Festività della Patrona di Borbiago (VE)
- Araldi del Vangelo
- 1 apr
- Tempo di lettura: 2 min

Domenica 30 marzo, gli Araldi del Vangelo hanno preso parte con fervore alla solenne festività in onore della Patrona di Borbiago (VE), contribuendo ad animare la processione e i canti liturgici della Santa Messa. Con la loro presenza, non solo hanno accompagnato i fedeli con la preghiera e il canto, ma hanno anche reso l’evento ancora più solenne attraverso la musica sacra, che ha risuonato tra le vie del paese, elevando gli animi e ispirando una maggiore devozione.
Il parroco Don Giovanni Carnio e l’intera comunità di fedeli ha reso omaggio alla Santissima Vergine con atti di devozione sincera, testimoniando il proprio amore attraverso la preghiera e la partecipazione alla processione. Questi momenti di raccoglimento e di lode, espressi con il canto e l’orazione, hanno reso ancora più vivo il legame spirituale con la Madre di Dio, fonte inesauribile di grazia e consolazione per tutti i suoi figli.
La processione, scandita dal suono degli strumenti e dal coro di voci unite in preghiera, ha rappresentato un momento di profonda comunione tra i fedeli, unendo il cielo e la terra in un unico inno di lode, rinnovando, in tal modo, la tradizione secolare che vede nella musica una delle forme più pure e potenti di lode al Signore.
Le processioni e la preghiera comunitaria sono manifestazioni di fede che, oltre a rafforzare lo spirito individuale, uniscono il popolo cristiano in un’unica voce di supplica e gratitudine. Camminare insieme, elevando inni alla Vergine Santissima, è un segno tangibile della fiducia e dell’affidamento filiale a Colei che guida i suoi devoti verso la via della santità.
Concludiamo con le parole di San Giovanni Bosco: “Maria ci assicura che, se saremo suoi devoti, ci annovererà tra i suoi figli, ci coprirà col suo manto, ci colmerà di benedizioni in questo mondo per ottenerci poi il Paradiso”.
Comments