top of page

A Fatima! Fede, speranza e la certezza della vittoria con gli Araldi del Vangelo.



Ancora una volta, la “famiglia” degli Araldi del Vangelo si è radunata a Fatima per rendere riconoscenza alle innumerevoli grazie ricevute durante l’ultimo anno di attività.


La cerimonia ha avuto inizio con l’ingresso dell’effige pellegrina della Madonna di Fatima, solennemente incoronata da Mons. Francisco Senra Coelho, Arcivescovo di Evora – Portogallo.


Circa diecimila fedeli, religiosi e sacerdoti hanno partecipato a questo incontro dell’Apostolato dell’Icona, promosso dagli Araldi del Vangelo. Nell’omelia, Mons. Francisco ha ringraziato l’operato degli Araldi del Vangelo nel mondo e in particolare modo in Portogallo. Le sue parole hanno stimolato e incoraggiato i fedeli a donare fedeltà alla Chiesa, al di là delle difficoltà e delle incertezze imposte dal mondo moderno.


È un momento duro per la Chiesa, la quale vive una "VIA CRUCIS", poiché perseguitata e diffamata: dobbiamo difenderLa e amarLa.


Dopo la Santa Messa, il momento di preghiera si è esteso con l’Adorazione Eucaristica e la recita dei misteri gaudiosi del Santo Rosario, a cui è seguita la processione Eucaristica, momento tanto atteso dai migliaia di fedeli presenti, i quali hanno mostrato vicinanza a Gesù Eucaristia, il segno più grande dell’infinito amore di Cristo per noi.


L’evento si è concluso con il corteo dalla Basilica del Santissimo Sacramento sino alla cappella delle apparizioni, per il tradizionale saluto alla Madonna di Fatima. Questo raduno avviene annualmente e manifesta in modo particolare l’amore degli Araldi alla Vergine di Fatima.




bottom of page