top of page

Festa in onore della Madonna di Fatima a Borbiago (VE) - Araldi del Vangelo.



La festa del 13 maggio, in onore della Madonna di Fatima, riunisce a Borbiago (VE) centinaia di famiglie.


Il 13 maggio, per l'anniversario dell'apparizione della Madonna a Fatima, centinaia di famiglie hanno partecipato a questa festa a Borbiago (Mira, VE). Erano tantissimi i devoti che hanno preso parte alla cerimonia in onore della Madonna di Fatima!


A seguire c'è stata la recita del Rosario. Gli Araldi del Vangelo hanno animato la cerimonia che si è tenuta presso il Santuario di Santa Maria Assunta. Alle ore 18 l'immagine pellegrina del Cuore Immacolato di Maria è entrata solennemente nella chiesa e al suono di " Christus vincit, Maria Vincit", è stata incoronata dal parroco, don Carlo Gusso.


A seguire c'è stata la recita del Rosario - preghiera richiesta insistentemente dalla Divina Messaggera in tutte le sei apparizioni di Fatima - con una breve meditazione su ciascuno dei cinque misteri gaudiosi, accompagnati dal canto " Il tredici maggio", con grande entusiasmo e fervore da parte dei fedeli tanto che cieli e terra sembravano incontrarsi.


La Santa Messa è stata poi presieduta da Don Carlo Gusso e concelebrata da Don Arnobio Glavan, EP, animata dal coro degli Araldi del Vangelo.

La cerimonia si è conclusa con la consacrazione delle famiglie al Cuore Immacolato di Maria.


Prima di tornare alle proprie case, con grande commozione, gioia autentica e devozione filiale, i fedeli si sono avvicinati all'immagine per un bacio sul Cuore Immacolato di Maria come preghiera di lode e riconoscenza per i torrenti di grazia e misericordia effusi sulle loro famiglie e sul mondo.


Come ricordo per questa celebrazione per il centoseiesimo anniversario delle apparizioni di Fatima, gli Araldi hanno offerto una medaglia benedetta, per conservare vivo il ricordo della cerimonia dedicata alla Madre del Cielo, con le sue parole piene di speranza :" Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà!".



bottom of page