top of page

Gli Araldi del Vangelo a Quartu Sant’Elena (CA), Sardegna



Dal 27 aprile al 1° maggio 2016, su richiesta del parroco Albino Liliu, gli Araldi del Vangelo hanno accompagnato la statua pellegrina della Madonna di Fatima nella parrocchia San Luca di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari.


La missione ha portato gioia e speranza a tutto il paese! Il parroco, i parrocchiani, le confraternite ed i bambini del catechismo hanno accolto la Madonna con una manifestazione di grande fede e devozione, organizzando perfino una veglia mariana in preparazione di questa missione.


Durante i giorni della sosta, Maria, attraverso la statua pellegrina, ha potuto fare visita agli ammalati portando benedizioni nelle loro abitazioni, agli anziani nella casa di riposo curata dalle suore della Madonna del Buon Consiglio e alla scuola elementare Sacra Famiglia delle suore Ancelle della Sacra Famiglia; inoltre ogni pomeriggio nella chiesa parrocchiale si sono celebrati: la recita del S. Rosario e dei vespri, le confessioni, l’Adorazione Eucaristica e la Santa Messa animata da un armonico coro, formato dai parrocchiani e guidato dal loro parroco Don Albino Liliu.


La missione si è conclusa, ma Maria continua ad essere presente in questa parrocchia attraverso l’apostolato dell’icona. Nella Messa di congedo, infatti, la Parrocchia è stata consacrata solennemente alla Madonna ed è stata consegnata un’Icona del Cuore Immacolato di Maria che sarà accolta da un gruppo di trenta famiglie. Una volta al mese queste famiglie, attraverso l’icona, saranno visitate nella loro casa da Maria che continuerà a donare momenti di grazia.


I parrocchiani, commossi, hanno partecipato alla processione e hanno dato l’ultimo saluto alla Madonna. Ringraziamo Gesù e Maria per questi giorni di missione e per le meraviglie che operano ogni giorno!


bottom of page