top of page

Incontro a Fatima con gli Araldi del Vangelo



Ancora una volta la “famiglia” degli Araldi del Vangelo si è radunata a Fatima per ringraziare le innumerevole grazie ricevute durante l’ultimo anno di attività.


La cerimonia ha avuto inizio con l’ingresso dell’effige pellegrina della Madonna di Fatima, solennemente incoronata da Mons. Francisco Senra Coelho, Vescovo ausiliare di Braga – Portogallo.

Circa dodicimila fedeli, religiosi e sacerdoti tra cui alcuni rappresentati italiani e spagnoli, hanno partecipato a questo incontro dell’Apostolato dell’Icona, promosso dagli Araldi del Vangelo. Nell’omelia, Mons. Francisco ha invitato noi partecipanti a “essere fedeli alla luce della verità, rimanere in Dio, costruire in noi il valore del Vangelo e fare della nostra vita la casa di Dio. Saremmo veramente Araldi del Vangelo nel concretizzare la verità!”

A seguire, dopo la Santa Messa, l’Adorazione Eucaristica con la recita dei misteri gaudiosi del Santo Rosario, seguita dalla processione Eucaristia, momento tanto atteso dai miglia di fedeli presenti, , che hanno sentito la prossimità con Gesù Eucaristia, il segno più grande dell’infinito amore di Cristo per noi.

L’evento si è concluso con il corteo dalla Basilica del Santissimo Sacramento fino alla cappella delle apparizioni per il tradizionale saluto alla Madonna di Fatima. Questo raduno avviene annualmente e manifesta in modo particolare l’amore degli Araldi alla Vergine di Fatima.


bottom of page