top of page

La Madonna di Fatima a Cagliari (SA)



A Cagliari, in Sardegna, l’immagine pellegrina della Madonna di Fatima ha arrivato in visita alla parrocchia di Sant’Elia, dove il parroco don Giocomo Faedda con loro parrocchiani hanno accolto fervidamente la Vergine di Fatima, all’ingresso del quartiere Sant Elia.


Il giorno successivo all’arrivo, i missionari degli Araldi del Vangelo si portavano l’immagine pellegrina alla casa sorelle Mercedarie, che hanno una casa di accoglienza per persone anziane, in questo centro dopo la celebrazione della Santa Messa è stato amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi.


Il parroco durante la missione ha dato una testimonianza: “Non pensare che la chiesa è sempre piena come questa. Non mi aspettavo questa partecipazione.” Era molto stupito con la quantità di fedeli che stavano partecipando ogni giorno alla missione e anche con la quantità di persone che cervcavano il Sacramento della Riconcilizaione. Così, proseguì don Giacomo con il suo stupore: “l’ho pensato dopo tutto il giorno di confessioni che alla notte non vedesse nessuno, ma anche alla notte ho confessato tutto il tempo.”


La settimana missionaria ha avuto una grande partecipazione. È stato incredibile vedere l’affetto della gente alla Madonna e ai missionari. Una signora ha commentato: “Grazie mille a te e all’amore che hai trasmesso insieme alla Madonna.”


Alla fine della missione don Giacomo ha detto: “La nostra parrocchia è casa vostra, quando passate per Cagliari è obbligo passare da noi!”

Gli Araldi del Vangelo ringraziano ai fedeli del Quartiere Sant’Elia e sono grati alla Madonna di Fatima per aver messo nel loro cammino questi fedeli che gli hanno accolto come in una famiglia.

bottom of page