top of page

La Madonna di Fatima a Messina - Sicilia



Dal 10 al 14 aprile la Statua Pellegrina della Madonna di Fatima, accompagnata dagli Araldi del Vangelo, ha visitato la comunità parrocchiale di Santa Maria delle Grazie- villaggio Pace (Messina).


Padre Francesco Venuti, il parroco, nei tre giorni di missione ha esteso il suo sguardo paterno ai malati e a quanti sono provati dal dolore: nessuno è stato privato dello sguardo misericordioso e amorevole di Maria. È stato bello scorgere: la commozione degli ammalati nel vedere tanta buona Madre solerte a portare conforto, dei negozianti che hanno chiesto la benedizione di Maria, dei ragazzi solerti al loro servizio e delle famiglie che hanno collaborato instancabilmente affinché la Madonna ricevesse l'accoglienza che merita.


Sono stati giorni intensi di preghiera ( Rosari, Adorazione, Via Crucis ), di catechesi e di spunti per prepararci alla Settimana Santa; usando le parole di don Francesco: " per farci entrare a Gerusalemme con il Signore, confidando sempre nella Sua presenza costante ". In questi giorni di Quaresima, chi più di Maria può prenderci per mano e farci rievocare il dolore e la sua fede dopo la crocifissione di Cristo.


Giorni di Grazia dove tutti hanno collaborato in perfetta sinergia per rendere questi momenti unici. Che dire: grazie p. Francesco per l'attenta cura pastorale e per l'accoglienza riservata agli Araldi, nelle persone di fra Patrizio e fra Ruggero facendoli sentire parte integrante della comunità.




Comments


bottom of page