La Madonna di Fatima con Araldi del Vangelo a Pozzo d’Adda e Bettola – Milano



Dall’1 all’8 maggio 2016 la Madonna di Fatima è stata accompagnata dagli Araldi del Vangelo in due parrocchie dell’unità pastorale Pozzo d’Adda e Bettola, in provincia di Milano: Parrocchia Sant’Antonio e parrocchia del S.S. Redentore. La Missione mariana è stata richiesta e preparata con cura dal parroco Don Marco Galli e dal vice-parroco padre Michele.


In maniera trionfale, la Madonna è arrivata a Pozzo d’Adda in elicottero; è stata accolta con grande commozione dall’Eminentissimo Card. Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo emerito di Milano, e da tutti i fedeli accorsi per l’arrivo di Maria. La statua pellegrina è stata poi portata in processione fino alla parrocchia del S.S. Redentore, dove Sua Eminenza l’ha solennemente coronata. L’atto è stato seguito da una Messa Solenne in rito Ambrosiano presieduta da sua Eminenza ed animata da un bellissimo coro. Per poter far visita anche all’altra parrocchia, la sera del quarto giorno di Missione, si è svolta una solenne processione con il simulacro della Madonna verso la Chiesa di S. Antonio a Pozzo d’Adda, presieduta dal Decano, don Alberto Cereda.


Durante la settimana, alle celebrazioni delle S. Messe con la Madonna pellegrina, hanno partecipato con devozione i parrocchiani e diverse presenze importanti:

Mons. Mario Delpini, Vicario Generale di Milano;

Mons. Luigi Stucchi, vescovo ausiliare di Milano e Vicario Episcopale per la vita consacrata femminile;

Mons. Michele Elli, Vicario di Zona.

Durante l’intera Missione mariana sono stati numerosi e sentiti gli eventi organizzati, portando immense grazie a tutti i fedeli: preghiera insieme ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie, catechesi Mariane per i bambini del catechismo, incontri con i giovani, pellegrinaggio delle famiglie con affidamento a Maria durante la S. Messa presieduta da Don Enrico Petrini (Responsabile della pastorale familiare del Decanato di Trezzo), veglie mariane, confessioni, Adorazione Eucaristica notturna e Messa per i malati, accompagnati sulle sedie rotelle e che, oltre all’Eucaristia, hanno ricevuto l’unzione degli infermi creando un’atmosfera simile a quella di Lourdes. Sono stati momenti di grande arricchimento spirituale per tutti, un’esperienza unica per partecipazione e coinvolgimento dei fedeli!


La domenica, nella Chiesa di S. Antonio a Pozzo d’Adda, si è celebrata la Santa Messa di saluto della Madonna presieduta dal Vicario Generale, S.E. Mons. Mario Delpini, seguita dalla partenza del simulacro della Madonna di Fatima nella commozione generale. La missione si è conclusa, ma il passaggio di Maria ha portato benedizioni immense, con frutti di grande devozione e di partecipazione fervente di tutti i fedeli, dai più piccoli agli anziani. Tanti hanno sperimentato la Misericordia del Padre, accostandosi al sacramento della confessione e dai volti di tutti i fedeli era evidente la grande gioia di questi giorni di visita della Madonna. Il Manto di Maria continuerà a proteggere i loro cuori per condurli sempre più vicini al Sacro Cuore di Gesù!



Post recenti

Mostra tutti