La Madonna di Fatima e gli Araldi del Vangelo a Briga Marina (Messina)



La statua della Madonna di Fatima insieme ad un gruppo degli Araldi del Vangelo è approdata a Messina in Sicilia, esattamente a Briga Marina conosciuta anche come San Paolo situata sulle sponde dello stretto di Messina.


La Madonna è stata in missione presso varie parrocchie dal 25 al 29 settembre.


Il programma di quei giorni è stato ricco di spiritualità come avviene sempre in tutte le missioni portate avanti dagli Araldi del Vangelo.

La giornata del 25 settembre è cominciata alle ore 18 con l’accoglienza della Madonna Pellegrina di Fatima in Chiesa, poi vi è stato il rito d’Incoronazione e la Santa Messa.

Alle ore 21 vi è stata una bellissima catechesi sulle apparizioni di Fatima e subito dopo il “buonanotte a Maria”.

Giovedì 26 settembre alle 10 del mattino, la Madonna Pellegrina ha visitato le scuole del paese e poi Villa Aurora mentre nel pomeriggio alle 17:30 vi è stato il Santo Rosario e la Santa Messa, poi il saluto della Madonna che in seguito è stata condotta presso la Chiesa di San Nicola (Briga superiore).


Presso la Chiesa di San Nicola si è conclusa la giornata di preghiera del 26, alle ore 19:30 vi è stata l’Accoglienza in parrocchia e l’Incoronazione della Madonna di Fatima e alle 21:30 il Santo Rosario meditato e il buonanotte a Maria.

Venerdì 27 settembre, i missionari degli Araldi del Vangelo alle ore 10 del mattino hanno fatto visita agli ammalati del paese messinese, nel pomeriggio alle 17:30 la recita del santo rosario e la Santa Messa. Subito dopo aver salutato la Madonna, è stata condotta presso la chiesa di San Paolo dove è stata accolta ed incoronata. Anche la giornata del 27 settembre si è conclusa con il rosario meditato e il buonanotte a Maria.


Sabato 28 settembre invece, dalle 10 alle 12 vi è stato un momento di preghiera libera, nel pomeriggio alle 17:30 il santo rosario e la santa messa e alle 21:30 la Veglia mariana e il buonanotte a Maria.


La missione si è conclusa domenica 29 settembre (giorno di commemorazione di San Michele Arcangelo) con la Santa Messa delle ore 10 e alle 17 il santo rosario e la Consacrazione della Comunità a Gesù per le mani di Maria. Infine il saluto della comunità alla Madonna.


Per essere sempre informati su tutte le missioni degli Araldi del Vangelo basta andare al sito www.araldimissioni.it

#Messina #parrocchie #BrigaMarina #Missione #AraldidelVangelo

Messaggio rivolto agli Araldi del Vangelo per occasione

della approvazione Pontificia nel 22 febbraio 2001

ARALDI DEL VANGELO
Piazza in Piscinula, 40
00153 Roma

info@araldimissioni.it

+39 06 8438 5053 

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Twitter Icon

Copyright © Araldi del Vangelo 2021 Tutti i diritti riservati.
Si autorizza la divulgazione citando la fonte.

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube