top of page

La Madonna di Fatima e gli Araldi del Vangelo a Briga Marina (Messina)



La statua della Madonna di Fatima insieme ad un gruppo degli Araldi del Vangelo è approdata a Messina in Sicilia, esattamente a Briga Marina conosciuta anche come San Paolo situata sulle sponde dello stretto di Messina.


La Madonna è stata in missione presso varie parrocchie dal 25 al 29 settembre.


Il programma di quei giorni è stato ricco di spiritualità come avviene sempre in tutte le missioni portate avanti dagli Araldi del Vangelo.

La giornata del 25 settembre è cominciata alle ore 18 con l’accoglienza della Madonna Pellegrina di Fatima in Chiesa, poi vi è stato il rito d’Incoronazione e la Santa Messa.

Alle ore 21 vi è stata una bellissima catechesi sulle apparizioni di Fatima e subito dopo il “buonanotte a Maria”.

Giovedì 26 settembre alle 10 del mattino, la Madonna Pellegrina ha visitato le scuole del paese e poi Villa Aurora mentre nel pomeriggio alle 17:30 vi è stato il Santo Rosario e la Santa Messa, poi il saluto della Madonna che in seguito è stata condotta presso la Chiesa di San Nicola (Briga superiore).


Presso la Chiesa di San Nicola si è conclusa la giornata di preghiera del 26, alle ore 19:30 vi è stata l’Accoglienza in parrocchia e l’Incoronazione della Madonna di Fatima e alle 21:30 il Santo Rosario meditato e il buonanotte a Maria.

Venerdì 27 settembre, i missionari degli Araldi del Vangelo alle ore 10 del mattino hanno fatto visita agli ammalati del paese messinese, nel pomeriggio alle 17:30 la recita del santo rosario e la Santa Messa. Subito dopo aver salutato la Madonna, è stata condotta presso la chiesa di San Paolo dove è stata accolta ed incoronata. Anche la giornata del 27 settembre si è conclusa con il rosario meditato e il buonanotte a Maria.


Sabato 28 settembre invece, dalle 10 alle 12 vi è stato un momento di preghiera libera, nel pomeriggio alle 17:30 il santo rosario e la santa messa e alle 21:30 la Veglia mariana e il buonanotte a Maria.


La missione si è conclusa domenica 29 settembre (giorno di commemorazione di San Michele Arcangelo) con la Santa Messa delle ore 10 e alle 17 il santo rosario e la Consacrazione della Comunità a Gesù per le mani di Maria. Infine il saluto della comunità alla Madonna.


Per essere sempre informati su tutte le missioni degli Araldi del Vangelo basta andare al sito www.araldimissioni.it

bottom of page