top of page

La Madonna di Fatima tra i Rogazionisti con gli Araldi del Vangelo.



La chiesa di Sant'Antonio e Sant'Annibale Maria di Francia a Roma, retta dai Rogazionisti, ha ospitato per tre giorni, con grande fervore, la Statua pellegrina della Madonna di Fatima, portata dagli Araldi del Vangelo, per l'anniversario delle Apparizioni di Fatima. Durante la missione una attenzione particolare è stata data ai malati, portandoli la Madonna, la comunione e l'unzione degli infermi.


Giovedì 11 maggio è arrivata presso la chiesa, la Statua che era stata benedetta da San Giovanni Paolo II. E' entrata trionfalmente in chiesa, accompagnata dal coro e dalla musica solenne. Poi la recita del Rosario meditato , la Santa Messa con l'Incoronazione della Madonna. Poi, a seguire, la proiezione di un video su Fatima e il carisma degli Araldi.


Venerdì 12 , l'incontro con i gruppi parrocchiali e dopo la recita del Rosario e la Santa Messa celebrata da p. Leonardo Barrazza degli Araldi del Vangelo e animata dalle musiche degli Araldi, si è svolta una intensa Veglia Mariana.


Sabato 13 maggio, grande festa.


Alle 12 la supplica alla Madonna, con una partecipazione devota e assorta. Alle 17 l'incontro con i bambini e le famiglie, con la proiezione del video ed una breve catechesi mariana da parte di P. Leonardo Barrazza. Alle 18, sotto lo sguardo benevolo e amabile della Madonna, alcuni bambini, accompagnati dai loro genitori, hanno recitato il Rosario.


La Santa Messa delle 19 è stata celebrata dal parroco, P. Pasquale Albisinni. La funzione è stata particolarmente solenne ed intensa in quanto , in onore della Madonna, è stata cantata e animata da coristi e musicisti eccellenti degli Araldi del Vangelo, Cooperatori e si alcuni membri del coro di Mons. Frisina.


Infine c'è stata una commovente processione con la Statua della Madonna di Fatima tra i fedeli, illuminata dalle torce che hanno salutato la partenza della Madonna Pellegrina.




bottom of page