top of page

La Madonna pellegrina ad Assergi

Anche questo anno la statua Pellegrina della Madonna di Fatima nei giorni 4 e 5 giugno è stata in visita presso al Comunità di Assergi durante la sua festa patronale di San Franco. Il parroco Don Manuel Enrique Cepeda, ha promosso tanti momenti di preghiera seguiti da tanti fedeli. Bella tradizione è la benedizione in piazza con le reliquie dei santi. Nel giorno di San Franco, la celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Padre Franco Nanni del Convento dei Cappuccini di Orvieto insieme a diversi altri sacerdoti.


Momento di forte impatto emotivo è stata la visita nelle case agli ammalati, il conforto di Maria ha portato forza e speranza ai nostri fratelli anziani.


Al termine della Sacra Funzione, il doveroso omaggio, in piazza, al monumento ai Caduti delle guerre mondiali, promotori dell’evento il Gruppo Alpini di Assergi, in rappresentanza del Sindaco dell’Aquila il Sig. Luigi Faccia. Insieme alla statua popolare di San Franco e alle sue reliquie, è stata portata in processione la statua della Madonna di Fatima, da ragazze e signore che indossavano un magnifico e intonato mantello blu.


La processione, accompagnata dalla banda musicale e salutata alla fine da salve di saluto, si è snodata lungo il percorso che costeggia le vecchie mura di cinta del castello di Assergi, come da antica e sempre emozionante tradizione. Preghiamo affinché Maria risvegli la fede del popolo di Assergi e li porti sempre più vicino al suo Figlio Gesù.


Comentarios


bottom of page