top of page

La Madonna Pellegrina di Fatima visita la Parrocchia Spirito Santo a Torremaggiore –FG.



La Madonna Pellegrina di Fatima è stata in visita presso la Parrocchia Spirito Santo dal 16 ottobre al 20 ottobre a Torremaggiore (FG) insieme agli Araldi del Vangelo.

Il primo giorno, il 16 ottobre è stata accolta presso il convento Sacro Cuore e mediante la processione è stata accompagnata presso la chiesa parrocchiale. Subito dopo, c’è stato il rito d’Incoronazione, la Santa Messa della Missione e il famoso Buonanotte a Maria.


Nella mattina del 17 ottobre, la Madonna di Fatima Pellegrina ha fatto visita alla Casa di Accoglienza “Sacro Cuore”, nel pomeriggio c’è stata l’esposizione Eucaristica e la recita del Santo Rosario. A seguire, la Santa Messa della Missine e la benedizione dei bambini.


In serata si è svolta un’interessante catechesi sulla storia e sul messaggio della Madonna a Fatima I e a conclusione il Buonanotte a Maria.


Venerdì 18 ottobre, nella mattinata è avvenuta la visita dei Missionari agli ammalati, che hanno provato una profonda emozione nel ricevere la visita della Madonna Pellegrina, ognuno di loro nutre per Maria una profonda devozione.


Nel pomeriggio, c’è stata l’esposizione Eucaristica e la recita del Santo Rosario, a seguire la Santa Messa della Missione con amministrazione del sacramento dell’unzione degli Infermi.


A conclusione della serata vi è stata la catechesi sul messaggio della Madonna a Fatima II e il Buonanotte a Maria.


La mattina di sabato 19 ottobre, la Madonna Pellegrina ha visitato insieme ai missionari degli Araldi del Vangelo, due scuole, gli Araldi hanno avuto modo di incontrare i bambini.


Nel pomeriggio i missionari hanno incontrato i gruppi parrocchiali, subito dopo l’esposizione Eucaristica e la recita del Santo Rosario. In serata la Santa Messa della missione con il rinnovo delle promesse matrimoniali, infine la processione e la fiaccolata della Madonna Pellegrina, il Buonanotte a Maria e un piccolo rinfresco.


La domenica, ultimo giorno della missione è cominciata con la Santa Messa, nel pomeriggio la recita del Santo Rosario e i Vespri, in serata la Santa Messa di saluto con la Consacrazione della comunità a Gesù per le mani di Maria, il Congedo e la partenza della statua della Madonna.

Anche durante questa missione, le confessioni sono state numerose.


Per contattare gli Araldi e richiedere una missione nella propria parrocchia basta andare al sito www.araldimissioni.it oppure su facebook nella pagina Missione Madonna di Fatima.

bottom of page