top of page

Madonna di Fatima a Montefusco.



La parrocchia di San Giovanni del Vaglio in Montefusco ha ricevuto la visita della statua Pellegrina di Fatima portata dal missionari degli Araldi del Vangelo.


Il parroco P. Vincenzo Bencivenga, OFM cap , ha accolto la Madonna con i suoi fedeli in piazza Castello da dove si è svolta una bella processione fino al Santuario della Madonna del Carmine. Al suo arrivo la Madonna è stata coronata come regina di Montefusco per le mani di P. Vincenzo, ed è stata iniziata la Santa Messa di accoglienza e apertura della missione.

Nella missione tre atti hanno colpito di più il popolo Montefuschese: l’Adorazione Eucaristica, l’imposizione del scapolare della Madonna del Carmine e la Santa Messa nel cimitero dove hanno pregato per tutti i fedeli defunti del paese. Anche nella Missione hanno realizzato la catechesi fatta del missionario degli Araldi, una bella fiaccolata e alla fine della missione la Consacrazione della parrocchia al Cuore Immacolato di Maria!

Durante la missione le persone erano contentissime. Dicevano ai missionari; “Grazie di essere venuti!” “Voi portate la gioia!”

In pochi giorni di Missione la Madonna ha toccato tantissimi cuori, anche delle persone lontane dalla Chiesa. In molti hanno cercato il sacerdote Araldo per la confessione. Alla fine della missione è stato iniziato con tre icone l’apostolato di Maria Regina del Terzo Millennio che visiterà e benedirà le famiglie del paese.


bottom of page