Madonna di Fatima a Torre Annunziata (NA)



Nella settimana dal 2 al 6 maggio la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Torre Annunziata nella grande Napoli ha ricevuto la visita dell’immagine pellegrina di Fatima portata dai missionari degli Araldi del Vangelo.



L‘immagine è stata accolta dal parroco Fra Pasquale Piccolo, OFM. Anche i bambini della catechesi che hanno ricevuto l’immagine pellegrina con palloncini e canti in un’atmosfera di grande gioia e devozione sono stati i benvenuti.


La Messa di apertura è stata celebrata dal Ministro provinciale dei Frati Minori Conventuali. Subito dopo la Messa di apertura della missione, qualcuno ha commentato che la chiesa si sentiva già diversa, con molte benedizioni!


La settimana è stata intensissima di attività a cominciare dalla visita dell’Immagine di Fatima, con la catechesi e la Santa Messa nella scuola del Circolo Cesaro, dove è stata accolta con grande entusiasmo da centinaia di bambini. I momenti di preghiera erano intensi, oltre alla preghiera della liturgia delle ore in comunità, c’era l’adorazione al Santissimo, l’Angelus e il terzo di Misericordia e per concludere il giorno della missione, una solenne celebrazione eucaristica.


C‘è stato anche un incontro dei missionari con i bambini della Prima Comunione e la prima confessione. Oltre a questo, anche un incontro con i giovani del crisma con catechesi e confessioni.


In due delle Sante Messe c’erano intenzioni speciali: una per i malati con la partecipazione del Gruppo UNITALSI in cui l’olio degli ammalati è stato dato a coloro che ne avevano bisogno, e un’altra è stata per il Corpo Militare dei Carabinieri, la Polizia dello Stato e la Polizia Municipale. Era presente anche il Vice Sindaco con i membri del Comune.


C’è la possibilità da parte dei fedeli della Parrocchia di ricevere durante la Missione Mariana lo Scapolare di Nostra Signora del Carmo e fare un video sui messaggi di Fatima.


Ma la Madonna come Madre di Misericordia ha concesso tante grazie ai suoi figli. Il parroco per preparare i missionari sapendo che nella parrocchia non avevano l’abitudine di confessarsi, lo aveva anticipato. Non è stata una nostra sorpresa vedere che il Sacerdote degli Araldi non smettesse di amministrare questo prezioso Sacramento. Così tante persone si sono confessate e molte no. Anche la partecipazione dei fedeli è stata grande, una signora della parrocchia ha commentato di non aver mai visto la chiesa piena in quel modo.



La gente è venuta a dire ai missionari: come vivremo senza di te ora? Trasmetti gioia! L’intera comunità è felice e loda il tuo lavoro! Hai portato gioia e pace a noi! Questa immagine è bellissima e ha un aspetto speciale! Ci manchi già!



Tante persone ci hanno dato appuntamento a Portici (prossima missione vicino a loro), anche il parroco vuole far visita a un gruppo di fedeli! Un insegnante ha detto: Hai un posto indelebile nei nostri cuori, siamo tristi perché te ne vai. Una madre di famiglia con entusiasmo: Per noi è stata una grande gioia conoscervi! Un insegnante: Mi manchi già, il tuo sorriso accogliente e la tua disponibilità verso tutti. Un’altra giovane donna: Viviamo giorni meravigliosi!



Come risultato di questa Missione Mariana sono stati lanciati 5 gruppi di oratori che visiteranno le famiglie della Parrocchia! Infine non possiamo dimenticare la Buona Notte a Maria cantata da molti con le lacrime agli occhi, e che Fra Pasquale con molta emozione ha consacrato la parrocchia al Cuore Immacolato di Maria!


Post recenti

Mostra tutti