Missione a Nocera Superiore (SA)

L’immagine Pellegrina della Madonna di Fatima è stata, per 4 giorni, nella comunità parrocchiale “Santa Maria Maggiore” a Nocera Superiore (SA), per una sosta missionaria, il cui motto era:

Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta (LC-10, 42)

La missione ha avuto il suo inizio con l’accoglienza davanti al Comune con una processione verso la parrocchia dove è stata celebrata la Messa da Sua Ecc. mons. Giuseppe Giudice, Vescovo diocesano, e concelebrata dal parroco, D. Antonio Adinolfi e D. Mauricio Sucena EP, Araldo del Vangelo.

Durante la permanenza dell’effige della Madonna, sono stati organizzati: catechismo per tutti gli studenti della comunità, incontro di riflessione, veglia eucaristica, Rosario meditato, ascolto delle confessione e sante Messe.

La chiusura della missione si è avuta con la Santa Messa, in cui la Comunità è stata consacrata all’ Immacolato Cuore di Maria; a seguire si è articolata la processione che hanno partecipato più di due mila persone, ed infine la preghiera di saluto alla Vergine con un bello saluto fatto con i fuochi d’artificio.


Post recenti

Mostra tutti