Missione ad Alessandria – Piemonte



I missionari degli Araldi del Vangelo hanno portato l’immagine pellegrina di Nostra Signora di Fatima nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria ad Alessandria, in Piemonte.


L’immagine di Fatima e i missionari degli Araldi sono stati accolti con grande gioia dal Parroco Don Giuseppe Bodrati e dai fedeli. Il luogo dell’arrivo dell’immagine della Madonna è stata la Parrocchia dei Santi Apostoli. E’ stata realizzata una bella processione verso la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, dove la Madonna è stata incoronata Regina dei cuori.

Moltissime le attività durante la missione: Visita dell’immagine della Madonna di Fatima all’ospedale civile e pediatrico. Visita dell’immagine al Carcere e all’Ospizio “il Gelso”, casa di cura per malati terminali. Catechesi sulla Santissima Trinità e su Maria Madre della Chiesa. Santa Messa per le famiglie con il rinnovo delle promesse matrimoniali. Incontro con i bambini del catechismo. Adorazione al Santissimo Sacramento e Veglia Mariana.

Le testimonianze dei fedeli sono state commoventi. Dicevano:

-Le vostre missioni sono proficue e piene di conversioni. Vorremmo averne ancora! Ci avete insegnato tante cose e la Madonna ha riempito i nostri cuori!

-Quando abbiamo portato l’immagine della Madonna in ospedale, mi sono commosso vedendo la luce sul volto di quelle persone nel vedere l’immagine pellegrina. È qualcosa che non dimenticherò mai!

Il parroco Giuseppe Bodrati ha commentato:

-E’ stata un’esperienza straordinaria, intensa, di fede, di riflessione, di adorazione al Signore, di venerazione alla Beata Vergine Maria, con l’Immagine Pellegrina che gli Araldi del Vangelo hanno portato tra noi! È stata un’esperienza emozionante, commovente e anche efficace, vissuta da una grande parte dei nostri fedeli, il risveglio attraverso la devozione a Maria, l’amore alla Santa Trinità. Abbiamo avuto questa bella opportunità di avere gli Araldi del Vangelo che ci hanno aiutato a riflettere e approfondire alcuni temi della nostra fede.

#Piemonte #Fatima #Missione #AraldidelVangelo #Alessandria

Post recenti

Mostra tutti