top of page

Missione con la Vergine di Fatima a Frazione Bancali (SS), Sardegna


Dal 6 all’8 maggio 2016, grazie alla richiesta del parroco Don Antonio Serra, la Vergine di Fatima è stata portata dagli Araldi del Vangelo nella parrocchia San Gavino Martire di Frazione Bancali di Sassari.


L’accoglienza della Madonna ha portato grande commozione, nel clima del tipico spirito sardo contraddistinto da gesti devozionali, quali cospargere lungo il percorso della processione petali di fiori colorati e rompere piatti in coccio davanti la statua di Maria.


La Madonna ha fatto visita agli ammalati del paese, mentre in chiesa i sacerdoti erano a disposizione dei fedeli che volevano accostarsi al sacramento della confessione. In tantissimi hanno approfittato dell’occasione! Nel pomeriggio si sono svolte: la catechesi con i bambini, la Santa Messa e alla fine l’esposizione del Santissimo Sacramento sino alle ore 8:00 del giorno dopo. Tutta la notte la chiesa è rimasta aperta ed era sempre piena con diversi gruppi di fedeli per la veglia Eucaristica e Mariana.


La Domenica la Missione si è conclusa con la Messa solenne delle ore 10:30, è stato fatto l’affidamento alla Madonna ed è stata consegnata un’Icona del Cuore Immacolato di Maria per l’apostolato dell’Icona, così, anche se finita la Missione, Maria continua ad essere la Regina dei nostri cuori e sostegno nelle famiglie di Frazione Bancali di Sassari. La statua pellegrina è stata accompagnata per il saluto finale da una processione ben partecipata con la presenza di tutti i comitati.

bottom of page