top of page

Missione Mariana a Caltanissetta (CL)



Caltanissetta ha ricevuto la visita dell’immagine pellegrina della Madonna di Fatima portata dai missionari degli Araldi del Vangelo alla parrocchia di San Paolo.


Don Ignazio Carleta e Don Leandro Giugno, insieme ai fedeli, hanno accolto la Madonna davanti alla scuola elementare Don Milani, da dove è stata accompagnata alla Parrocchia con una bella processione.


Degna di nota è stata la presenza di tanti giovani e bambini.

Dopo questa bella accoglienza seguita dalla Messa, i parrocchiani hanno dato inizio alla veglia notturna, pregando davanti all’Immagine Pellegrina di Fatima fino all’alba. Nel giorno successivo con lo stesso fervore hanno promosso un’Adorazione Eucaristica.


Durante la missione mariana, l’immagine della Madonna di Fatima ha visitato le scuole, il carcere minorile di Caltanissetta, la casa di riposo per anziani dell’Opera Pia Istituto Boccone del Povero e gli ammalati della parrocchia.

Durante la missione mariana, P. Pablo Werner EP, ha approfittato della preghiera dell’Angelus per realizzare una catechesi mariana, con una partecipazione in continua crescita! I missionari degli Araldi hanno realizzato con i fedeli la Via Crucis, il Santo Rosario meditato, Catechesi sul Sacramento della Riconciliazione e una Liturgia Penitenziale, in cui tante persone si sono confessate.


Nell’ultimo giorno della missione mariana, un incontro con il rettore del seminario e con alcuni seminaristi ha avuto l’obiettivo di dimostrare l’importanza della vocazione nei nostri giorni.


Con una grande partecipazione alla Messa di chiusura della missione, Don Carletta ha consacrato la parrocchia a Maria Santissima, concludendo così un’altra tappa delle missioni realizzate dagli Araldi nel corso dell’anno.

bottom of page