top of page

Missione Mariana a Capizzi – Me



Si è svolta, nel comune nebroideo di Capizzi in Sicilia, lo scorso 7 e 8 marzo 2023 la missione mariana della statua pellegrina della Madonna di Fatima degli Araldi del Vangelo, dopo lo stop causato dalla pandemia. Anche se per solo per pochissime ore, la visita della Madonna di Fatima è stato vero è proprio dono, come la manna caduta dal cielo, un opportunità di evangelizzazione e di preghiera per stringere un abbraccio di fiducia, consolazione e di speranza in modo particolare per tutte le famiglie, giovani, anziani e per tutti coloro che soffrono nel corpo e nello spirito.


Dopo l’accoglienza e l’incoronazione della statua della Madonna da parte del parroco, del sindaco e delle autorità locali, si è svolta la recita del Santo Rosario, animato dagli Araldi e dai coordinatori, e subito dopo, con la celebrazione eucaristica, sono state riconsegnate le 30 Icone della Madonna di Fatima che accoglieranno quasi tutte le famiglie della comunità parrocchiale di Capizzi. Un momento di vera partecipazione, di grazia e di emozioni nel rivedere di nuovo, dopo ben 9 anni, dalla prima missione, la statua della Madonna di Fatima a Capizzi.


La Madonna se ne va festosa dal Santuario di San Giacomo, mentre i fedeli sventolano i fazzoletti bianchi commossi: naturalmente non è un addio ma un arrivederci! Un arrivederci alla prossima missione! Viva Maria !!




1件のコメント


Buona missione Mariana carissimi fratelli. E ai fratelli di Capizzi che la Missione sia gioia nel dare. SALVE MARIA.

いいね!
bottom of page