top of page

Missione Mariana a Cerda – PA



Nel paese di Cerda a Palermo, la statua Pellegrina della Madonna di Fatima ha fatto visita all'Arcipretura di Cerda (Parrocchia Maria Ss.ma Immacolata). Durante la missione, svoltasi dal 2 al 5 marzo, i momenti più commoventi sono stati accompagnati con estrema fiducia e fedeltà dai molti fedeli che hanno mostrato la loro devozione nei confronti della Madre Celeste. Incredibilmente toccante è stata la visita dei missionari nelle case degli ammalati riuscendo a trasmettere loro, tramite gli occhi amorevoli della Vergine Santissima, sollievo e conforto.


Numerosa è stata la partecipazione nei momenti di preghiera e di raccoglimento quali, ad esempio, il rosario meditato, l’Adorazione, le veglie e i momenti di catechesi riguardo al messaggio di Fatima.


Questi giorni di intensa spiritualità mariana si sono conclusi Domenica, momento nel quale D. Domenico Bartolone, parroco, ha consacrato la comunità a Gesù per le mani di Maria. Dopodiché, tra commozioni e ringraziamenti, tutta la comunità ha congedato i missionari e la statua della Madonna.





bottom of page