top of page
Immagine del redattoreAraldi del Vangelo

Missione Mariana a Lipari - Sicilia


Per la prima volta la statua pellegrina della Madonna di Fatima, accompagnata dagli Araldi del Vangelo, è stata accolta a Lipari, isola maggiore dell'arcipelago delle Eolie, in provincia di Messina.


Dal 17 al 20 di ottobre i fedeli delle due comunità parrocchiali Basilica San Cristoforo ( Canneto) e SS nome di Maria (Pirrera), guidati da don Alex De Gregorio, hanno ricevuto con grande gioia e devozione, la sacra effigie di Maria di Fatima. La missione è stata caratterizzata da diversi opportunità di preghiera ai quali i fedeli sono accorsi: processione, adorazione, catechesi mariana , incontri con le scolaresche e rosari meditati. Commovente quando la chiesa era gremita dagli alunni delle scuole del comprensorio i quali hanno dedicato alla Madonna la loro preghiera semplice ma colma di gioia, a seguire la Madonna ha accompagnato gli alunni nelle loro sedi di appartenenza per benedire le loro classi. I momenti più commoventi e toccanti sono stati le visite dei missionari Araldi nelle case degli ammalati; lì insieme a don Alex sono riusciti a trasmettere loro, tramite gli occhi amorevoli della Vergine Santissima, sollievo e conforto.

La domenica è stato amministrato il Sacramento della Confermazione a un cospicuo numero di giovani per le mani di don Giuseppe Mirabito.

Don Alex, ancora una volta, è rimasto impressionato della risposta dei fedeli, provenienti anche da altre parrocchie dell'isola. La missione si è conclusa con la consacrazione delle due comunità parrocchiali a Gesù per le mani di Maria. Si è convenuti, da parte degli Araldi e di don Alex, il quale nelle precedenti comunità affidatogli aveva ospitato la sacra effigie di Maria, che è stata un'esperienza edificante per la vita spirituale dei partecipanti.



Comentários


bottom of page