Gli Araldi del Vangelo, in seguito alla richiesta del parroco Don Giuseppe Maras, hanno guidato la Missione con la statua pellegrina della Madonna di Fatima nella parrocchia Santa Vittoria di Siligo, in provincia di Sassari, dal 4 al 6 maggio 2016.
La Madonna è stata accolta con grande festosità e rispetto attraverso una solenne processione tra le vie del paese fino alla chiesa parrocchiale. Alla processione hanno partecipato, insieme a tutti i parrocchiani, il sindaco Mario Sassu, le forze dell’ordine, la banda musicale del paese, i bambini ed alcuni paesani con abiti tradizionali della Sardegna.
Nei giorni della Missione, la grazia del Cuore Immacolato di Maria si è propagata in tutto il paese! La statua pellegrina è riuscita infatti a far visita ai locali del Comune con i suoi dipendenti, agli ammalati nelle loro abitazioni, agli anziani nella casa di riposo del paese, ai negozianti e a tante famiglie desiderose di accogliere la Vergine nella loro casa. Inoltre ogni pomeriggio nella chiesa parrocchiale si sono celebrati: la recita del S. Rosario, le confessioni o gli incontri con i gruppi di catechismo e di comitato, la Santa Messa e l’Adorazione del Santissimo Sacramento con benedizione solenne finale.
Come manifestazione di grande gratitudine e devozione, gruppi di fedeli si sono organizzati per una veglia mariana e la chiesa è rimasta aperta tutta la notte.
La Missione si è conclusa con una Messa solenne in cui è stata consegnata un’Icona del Cuore Immacolato di Maria che rimarrà ad accompagnare il cammino di trenta famiglie di Siligo e continuerà a portare tante benedizioni a tutto il paese. I fedeli, riconoscenti, per il saluto finale hanno accompagnato Maria in processione fino all’uscita dal paese.
Comments