top of page

Missione Mariana ad Assergi

Nella Solennità di San Giovanni Battista gli Araldi del Vangelo hanno portato la statua pellegrina della Madonna di Fatima per un piccolo pellegrinaggio con il gruppo di preghiera di Padre Pio di Assergi (L'Aquila).


Il parroco Don Manuel Cepeda si è dimostrato estremamente emozionato di poter ospitare Padre Guglielmo Alimonti frate cappuccino di Pescara che ha avuto la grazia di convivere diversi anni con padre Pio. La giornata si è svolta con l'adorazione Eucaristica guidata e animata dagli Araldi del Vangelo e la Santa Messa animata dal gruppo di Padre Pio di Assergi.


Non possiamo non sottolineare che la presenza di Padre Guglielmo facesse respirare nell’aria Padre Pio e questo era davvero “tangibile” per tutti soprattutto per chi ha approfittato del momento per confessarsi con lui. È interessante sottolineare anche che dei ciclisti dell’Emilia Romagna di passaggio per il paese hanno voluto fermarsi per salutare Maria.


Quando la grazia si manifesta in questa maniera i cuori della gente si rivolgono sempre a Maria Santissima e difatti la giornata si è conclusa con un caloroso saluto alla Regina del Cielo che ci porta a Gesù Cristo vero Dio e vero uomo.

Preghiamo affinché questi gruppi di preghiera e in particolare quelli dedicati a padre Pio crescano sempre di più e siano un fascio di speranza e fede in questo mondo incredulo.



留言


bottom of page