Missione Mariana nella parrocchia Spirito Santo in Torremaggiore (FG)



La Missione Mariana si è svolta nella comunità parrocchiale dello Spirito Santo – Torremaggiore (FG) dal 15 al 20 marzo. Il parroco, don Massimo Gagliardi, e i fedeli hanno accompagnato l’arrivo della Statua Pellegrina con una bella processione. Durante i giorni di missione, hanno avuto luogo la Santa Messa, l’Adorazione Eucaristica, la recita del Santo Rosario e tante visite alle scuole, ai malati, agli anziani e ai bisognosi. Tre Araldi del Vangelo – tra cui un sacerdote – si sono occupati in parrocchia degli incontri con i bambini sul messaggio di Fatima e sulla vera devozione a Maria.

Mercoledì 16 c’è stata la visita alla Scuola San Giovanni Bosco e l’incontro dei ragazzi del catechismo con Maria.

Giovedì 17 abbiamo visitato l’Istituto Tecnico Commerciale “T. Leccisotti” e in serata il gruppo “S. Maria degli Angeli” ha animato il rosario.

Venerdì 18 c’è stata la visita all’Hospice e di sera c’è stata la Via Crucis per le strade della città durante la quale è stata condotta in processione anche l’immagine della Madonna.

Sabato 19 Mons. Lucio Angelo Renna ha celebrato la Santa Messa con la “benedizione dei papà” e la consegna di due Icone della Madonna di Fatima ai rispettivi coordinatori, affinché, sotto la custodia del parroco, le famiglie possano riceverle a casa propria una volta al mese.

Il 20, dopo la Messa delle Palme, c’è stato il congedo della comunità ecclesiale di Torremaggiore.

Affidandoci tutti all’assistenza della Madonna di Fatima, ringraziamo il Signore per questi intensi giorni di missione, giorni che hanno confermato il cammino di fede dei fedeli, manifestando che il messaggio.


Post recenti

Mostra tutti