top of page

Nuovi sacerdoti degli Araldi del Vangelo sono ordinati a San Paolo.



Gli Araldi del Vangelo ordinati provengono da molti paesi, tra cui Cile, Colombia, Guatemala, Spagna, India, Vietnam.


La Basilica Nostra Signora del Rosario degli Araldi del Vangelo a Caieiras – San Paolo del Brasile -, era tutta adornata per la cerimonia di ordinazione di diciassette nuovi presbiteri e diciotto nuovi diaconi della Società clericale di vita apostolica Vergine Flos Carmeli per le mani di Dom Benedito Beni dos Santos.

La gioia espressa nel canto, nei fiori, nel cerimoniale e nei volti dei parenti, nelle autorità religiose, civili e militari che riempivano il tempio dedicato a Nostra Signora di Fatima dimostrava la grandezza di ciò che trasforma uomini comuni in servi di Dio pronti a servire la Chiesa in tutta la pienezza della vocazione sacerdotale.

Mons. Benedito Beni dos Santos, vescovo di Lorena, ha ringraziato gli Araldi nella persona del loro fondatore, mons. João Scognamiglio Clá Dias, e ha sottolineato la scelta della celebrazione, al momento della Pasqua: il tempo della risurrezione. Ha mostrato la bellezza dell’invito fatto a ciascuno degli ordinati come servi del popolo di Dio e della Chiesa. Ha citato Papa Emerito Benedetto XVI, un caro amico degli Araldi del Vangelo, che ha chiamato San Paolo come il tredicesimo apostolo ed ha incoraggiato alla fedeltà i nuovi presbiteri e diaconi nella loro missione.

bottom of page