top of page

Omaggio alla Madonna dei Cavanisti

Trombe, flauti, clarinetti, chi più ne ha più ne metta, è così che la comunità di Mira - Venezia ha voluto omaggiare la Madonna dei Cavanisti. Da qualche anno, infatti, è stato posto un capitello con l'immagine della Madonna proprio a Giare (Mira) e proprio dove i ricoveri delle barche si uniscono con il mare. Non è un caso, infatti, la Madonna dei Cavanisti è una vera e propria devozione, una stella per i naviganti, un porto sicuro dopo un’uscita in mare e anche per i transeunti che arrivano per terra presso il Capitello. 


Una processione con le barche ha portato tutti i partecipanti, inclusi gli Araldi del Vangelo, davanti al capitello dove la Madonna è stata omaggiata sia dalla banda locale che dagli Araldi del Vangelo, Don Alessandro poi ha benedetto questo luogo Mariano, ci ha benedetti tutti e il presidente dell’associazione dei Cavanisti ci riempito i cuori con delle parole davvero al miele per la Madre di Dio.


L’intera comunità di Mira ringrazia i Cavanisti, all'organizzatore Gianni Marchiori e il Parroco di Malcontenta per questa splendida iniziativa.



Comentarios


bottom of page