top of page

Parrocchia SS Apostoli Pietro e Paolo Taurianova (RC)

Da lunedì 9 a domenica 15 novembre, la comunità della parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Taurianova ha vissuto un evento di grande portata spirituale: la gioia di ricevere la Statua della Madonna del Cuore Immacolato di Fatima.

La partecipazione del popolo cattolico è stata esemplare, tutti hanno voluto essere coinvolti, in modo particolare le scuole che hanno dato agli alunni delle elementari e delle medie la possibilità di incontrare la Madonna e gli Araldi del Vangelo per un momento di preghiera, catechesi e celebrazione liturgica. Il rispetto e l´interesse dei giovani hanno reso evidente la perenne attualità sia del messaggio di Fatima che della bellezza della liturgia.


Infatti, come segnala il parroco, l´arciprete D. Alfonso Franco, “gli studenti, presenti per cinque intere mattinate a loro destinate, non solo hanno partecipato, ma hanno animato le celebrazioni, guidati dai Dirigenti Scolastici e dal Corpo Docente. Certamente questa esperienza ha lasciato un segno indelebile nel loro animo”.

Tutti i parrocchiani hanno potuto pregare davanti alla Statua della Madonna, sia in modo personale che in gruppo. Durante le messe, gli Araldi del Vangelo hanno tenuto le predicazioni, cercando di sottolineare il ruolo della Madonna come ponte della misericordia di Dio per gli uomini sinceramente pentiti.

Prima di partire, gli Araldi hanno lasciato nella parrocchia l´icona del Cuore Immacolato che resterà a disposizione dei fedeli, in missione permanente nelle famiglie che la accoglieranno.


bottom of page