Taurianova (RC)

A Taurianova (Reggio Calabria) diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, l’Immagine Pellegrina è stata accolta con gioia. Processionalmente, i fedeli l’hanno condotta in parrocchia e al suo arrivo la Sacra effige è stata Incoronata dal parroco. Dopo la recita del santo rosario, Mons. Francesco Milito, ha celebrato la Santa Messa; egli nutrendo una speciale devozione verso la apparizione di Fatima, ha incentrato la sua omelia su essa.

Il giorno seguente, la chiesa è stata aperta alle 7 del mattino, ivi si è articolato un notevole flusso di persone che desideravano avere un momento di intimità con la vergine SS. Il sabato è toccato alle scolaresche di varie scuole – oltre duemila ragazzi- che hanno voluto visitare la Madre Celeste per porgerle una preghiera: Scuola Elementare “Francesco Sofia Alessio”, Scuola Elementare “Alessandro Monteleone”, scuola Media “Giovanni Pascoli” , Scuola Media “Natale Contestabile” e Istituto Commerciale e per Geometri “Gian Francesco Gemmeli Careri”

Durante il soggiorno della statua Pellegrina a Taurianova le funzioni sacre sono state praticamente continue: Messe, catechesi, veglie Mariane e rosari.

Tutto si è concluso la domenica con la consacrazione alla Vergine di Fatima e un saluto caloroso dei fedeli di questa parrocchia.


Post recenti

Mostra tutti