top of page

Trappitello - Taormina riceve la Madonna di Fatima

Aggiornamento: 21 ore fa

ree

"Ogni battezzato trasmetta quanto ha ricevuto” papa Leone XIV.

Facendo loro le parole del Santo Padre, gli Araldi del Vangelo, nelle missioni mariane, accompagnando la statua pellegrina della Madonna di Fatima , trasbordano entusiasmo, dinamismo e coraggio nel trasmettere la fede in Gesù e Maria.


Esempio tangibile è stata la missione svolta presso la parrocchia "Sacro Cuore di Gesù " Trappitello, in provincia di Messina, protrattasi dal 16 al 19 di ottobre, in cui tanti sono stati i momenti di evangelizzazione e promozione alla preghiera, alla carità verso i più bisognosi alla conversione personale e comunitaria.


Il parroco Antonino Tricomi, vicario foraneo del vicariato di Taormina – Val d'Alcantara, ha partecipato ad ogni iniziativa programmata lasciando piena libertà agli Araldi di strutturare l'organizzazione di questi giorni. SI sono intervallati: incontri con le scolaresche di ogni ordine di scuola, processioni, visita agli ammalati e ai luoghi di lavoro, adorazione eucaristica, veglia mariana vicariale, catechesi mariana ai bambini del Catechismo e agli adulti, celebrazioni eucaristiche, lodi, Vespri, compiete, momento di fraternità, insomma non è mancato proprio nulla!


Ognuno nel loro piccolo ha contribuito affinché la Vergine Maria toccasse i cuori dei suoi figli.


Quante Grazie sono piovute! Al termine dei quattro intensi giorni di missione, si è scorto nei volti della gente tanta gioia e gratitudine per i momenti vissuti, pertanto come proseguo a quanto è stato fatto, p. Tonino ha accolto l'iniziativa degli Araldi di affidare a quattro coppie della comunità, quattro icone del Cuore Immacolato di Maria di Fatima per avviare la missione permanente MARIA REGINA DEI CUORI.


Ci auspichiamo che siano davvero tante le famiglie che aderiranno all'iniziativa di far divenire la loro casa una "Chiesa domestica ".


Commenti


bottom of page