top of page

Araldi nel mondo - aprile 2022.


Distribuzioni di generi alimentari di base a Franco da Rocha (Brasile)

Consacrazioni solenni alla Madonna

Brasile – Le consacrazioni solenni alla Madonna secondo il metodo di San Luigi Maria Grignion de Montfort si stanno moltiplicando in tutto il paese, frutto del corso offerto da Don Ricardo Basso, EP, sulla Piattaforma di Formazione Cattolica Reconquista, degli Araldi del Vangelo. Sopra, cerimonie tenute nella Casa Lumen Maris, situata a Ubatuba, nella Chiesa di Nostra Signora del Monte Carmelo, antica Sede di Rio de Janeiro; e nella Casa degli Araldi a Belo Horizonte.



Messico – Più di cinquecento persone si sono consacrate alla Santissima Vergine nella parrocchia di San Giuda Taddeo, a Città del Messico, il 19 febbraio. La preparazione è stata fatta seguendo il corso online tenuto da Don Manuel Rodríguez Sancho, EP, per i fedeli di lingua spagnola.



Colombia – Numerose consacrazioni a Maria Santissima si sono tenute il 19 e 20 febbraio nella Chiesa della Madonna del Rosario di Fatima a Tocancipá. Lo stesso fine settimana, c’è stata anche un’affollata cerimonia di consacrazione nella cappella della casa degli Araldi a Medellín.



Spagna – Le principali città della nazione continuano ad ospitare cerimonie di consacrazione alla Madre di Dio, durante le quali si riuniscono i fedeli di tutto il paese che hanno seguito il corso online in spagnolo. Nelle foto, momenti delle cerimonie realizzate nella Basilica di Nostra Signora della Concezione a Madrid; nella Parrocchia di Nostra Signora dell’O a Siviglia; nella Reale Parrocchia di San Michele e San Sebastiano a Valencia; nella Cappella di Nostra Signora del Re Casto, della Cattedrale di Oviedo; e nella Casa di Formazione e Spiritualità San Giuseppe a Cartagena.


Altre attività


Brasile – Il 28 gennaio, Mons. Benedito Beni dos Santos ha presieduto la Santa Messa di apertura dell’anno accademico del Seminario Maggiore degli Araldi del Vangelo, celebrata nella Basilica della Madonna del Rosario, a Caieiras. Più di un centinaio di studenti hanno partecipato all’atto liturgico.



Brasile – Su richiesta del Vescovo di Nova Friburgo, Mons. Luiz Antônio Lopes Ricci, gli Araldi hanno partecipato alla commemorazione della Giornata Mondiale dei Religiosi tenutasi nella cattedrale. Pochi giorni dopo, Don João Carlos Fidelis de Moura, EP, ha amministrato la Cresima a venti fedeli nell’Oratorio di Nostra Signora di Fatima.



Brasile – Su richiesta del sindaco di Franco da Rocha, Dr. Nivaldo Santos, Don Aumir Scomparin, EP, e membri degli Araldi del Vangelo hanno distribuito generi alimentari di base alle famiglie colpite dal temporale che ha distrutto numerose case a metà febbraio.



Guatemala – Visite con la statua di Gesù Bambino all’Asilo Margarita Cruz Ruiz durante la novena di Natale, attività apostoliche con i bambini della Residenza La Montaña, presentazione musicale nella Parrocchia Villa di Guadalupe, e la visita con la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria al settore di migrazione dell’Aeronautica Militare del paese sono alcune delle attività più recenti realizzate dal settore femminile degli Araldi del Vangelo nel paese.




Ecuador – Con entusiasmo, emozione e molta nostalgia, due suore del settore femminile sono state ricevute a Sucumbíos. Per diverse settimane, hanno fatto visita alle case del vicariato apostolico portando una statua di Gesù Bambino e un’icona della Madonna di Fatima.


Fonte: Rivista Araldi del Vangelo - aprile 2022.

bottom of page