Araldi nel mondo - febbraio 2021.



Mozambico – La TVM, rete televisiva pubblica, ha presentato nel suo telegiornale un servizio sugli Araldi del Vangelo e sul presepe catechetico installato nella loro casa di Matola. È stato Don Santiago Canals, EP, a spiegare ai telespettatori il carisma, la storia e le attività dell’associazione nel paese.


Ecuador – Durante il periodo natalizio, i missionari degli Araldi del Vangelo hanno realizzato la campagna “Fede e Carità” nei quartieri della periferia di Cuenca. Cesti con prodotti di prima necessità, vestiti e giocattoli sono stati distribuiti a più di duecentocinquanta residenti delle regioni meno favorite.


Spagna – Il 13 dicembre, membri degli Araldi sono accorsi alla Basilica di Nostra Signora del Pilar a Saragozza per partecipare alla tradizionale Messa di Azione di Grazie e offrire fiori alla Santissima Vergine, in riconoscimento dei benefici ricevuti durante l’anno.



Brasile – Membri della Comunità di San Paolo Apostolo, una delle tredici che compongono la Parrocchia della Madonna delle Grazie, affidata dalla Diocesi di Bragança Paulista alla cura pastorale degli Araldi, hanno portato la statua di Gesù Bambino nelle case dei dintorni, proponendo momenti di preghiera e di condivisione.


El Salvador – Con l’appoggio della Fondazione El Porvenir di El Salvador, missionari degli Araldi hanno distribuito regali di Natale ai bambini della regione dove si sta costruendo la nuova chiesa in onore della Madonna di Fatima. Per evitare assembramenti, la consegna è stata realizzata in due momenti diversi.


Colombia – In collaborazione con il comune di El Retiro e con la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, gli Araldi hanno distribuito doni ai bambini del municipio, mentre gli studenti del Collegio degli Araldi di Medellin hanno tenuto bei concerti di musiche natalizie.


Fonte: Rivista Araldi del Vangelo - febbraio 2021

Post recenti

Mostra tutti