Araldi nel mondo - febbraio 2022.



Spagna – Come è già tradizione, membri e cooperatori degli Araldi di diverse città del paese si sono riuniti il 18 dicembre a Saragozza per ringraziare la Vergine del Pilar con una Messa e un’offerta di fiori per la protezione materna ricevuta durante l’anno.



Paraguay – Il 21 novembre ha avuto luogo una solenne cerimonia di consacrazione a Maria Santissima nella Chiesa di Nostra Signora del Buon Consiglio, a Ypacaraí (foto 1). Durante il periodo dell’Avvento, concerti natalizi sono stati realizzati in luoghi molto frequentati, come lo Shopping Paseo de la Galeria (foto 2).



Colombia – Membri della Scuola dei Carabinieri hanno partecipato a un’Eucaristia celebrata nella Chiesa di Nostra Signora di Fatima, a Tocancipá (foto 1). Nello stesso comune, più di quattrocento dipendenti hanno accompagnato la Statua Pellegrina durante la sua visita agli impianti di un noto produttore di fiori (foto 2).


Mozambico – Oltre 150 fedeli hanno ricevuto il Sacramento della Cresima presso la Comunità di San Giuseppe, a Matola, durante le cerimonie presiedute il 18 e 19 dicembre dal Nunzio Apostolico, Mons. Piergiorgio Bertoldi (foto 1) e dall’Arcivescovo di Maputo, Mons. Francisco Chimoio, OFM Cap (foto 2 e foto 3).


Portogallo – Il 4 e 5 dicembre sono state celebrate Eucaristie in omaggio a Gesù Bambino nelle Chiese di San Giacomo, a Bragança (foto 1), e di San Francesco, a Guimarães (foto 2 e foto 3). La prima è stata presieduta da Mons. José Manuel Garcia Cordeiro (foto 1), recentemente nominato Arcivescovo Primate.


Messico – In occasione della solennità dell’Immacolata Concezione, un centinaio di persone si sono consacrate a Maria Santissima nella Parrocchia di Nostra Signora di Guadalupe, a Zacamulpa (foto 1). Alcuni giorni dopo, un altro gruppo di fedeli ha rinnovato la consacrazione durante una solenne Adorazione Eucaristica tenuta nella Cattedrale Metropolitana (foto 2).



Brasilia – Gli studenti del Collegio Araldi del Vangelo di Cotia si sono recati nella capitale del Paese per partecipare alla cantata di Natale organizzata dal Presidente della Repubblica al Palazzo dell’Alvorada (foto 1) e per celebrare la Messa di Natale officiata dal Nunzio Apostolico, Mons. Giambattista Diquattro, nel Supremo Tribunale di Giustizia (foto 2).


Salvador – Per commemorare la Giornata del Marinaio, il comando del 2° Distretto Navale della Marina brasiliana ha promosso la celebrazione di una Santa Messa nella Basilica della Madonna della Concezione da Praia che è stata presieduta da Mons. Dorival Souza Barreto Júnior, Vescovo Ausiliare di Salvador. Membri degli Araldi del Vangelo hanno prestato assistenza nel cerimoniale.


Cuiabá – La Messa e la cerimonia in onore della Madonna di Fatima, svoltesi il 4 dicembre nella cattedrale metropolitana, in occasione della Comunione riparatrice del primo sabato (foto 1), sono state seguite da un’affollata presentazione di canti in onore del Bambino Gesù (foto 2).


Brasile – Durante le vacanze, gli studenti del Collegio Araldi del Vangelo di Mairiporã hanno reso omaggio al Divino Infante con spettacoli musicali nelle città di Paraná, Santa Catarina, San Paolo e Rio de Janeiro. Nelle foto, concerti realizzati presso la casa degli Araldi di Joinville (foto 1), e presso la cattedrale di Itapetininga (foto 2).


Fortaleza – Il 27 novembre centottanta persone si sono consacrate a Gesù per mezzo di Maria durante una Messa solenne celebrata nella cattedrale metropolitana da Don Lourenço Ferronatto, EP. Il corso di preparazione, della durata di diverse settimane, si è articolato in lezioni online e in presenza.


Nova Friburgo – Tra le numerose attività svolte nel mese di dicembre dal settore femminile di questa città fluminense, si distinguono la cantata natalizia tenutasi in Piazza Governador Portela, a Duas Barras (foto 1), e la visita al Centro di Attenzione agli Anziani di Cordeiro con una statua del Bambino Gesù (foto 2).