top of page

Araldi nel mondo - gennaio 2023.


In Guatemala, in occasione del mese del Rosario, visita all'Asilo Hogar Margarita Cruz Ruiz

Stati Uniti e Canada – Il 5 novembre ha avuto luogo la solenne consacrazione alla Santissima Vergine secondo il metodo di San Luigi Maria Grignion de Montfort, per la prima classe del corso tenuto in inglese da don Michael Carlson, EP, sulla Piattaforma di Formazione Cattolica Reconquista degli Araldi del Vangelo. Le cerimonie in presenza, a cui hanno partecipato fedeli provenienti da vari stati di entrambi i Paesi, si sono svolte nella Chiesa del Buon Pastore a Miami, negli Stati Uniti e nella Parrocchia di San Giovanni Paolo II a Montreal, in Canada.



Messico – La devozione alla Madonna, il Santo Rosario e lo scapolare del Carmelo sono stati i temi trattati nell’incontro “Una giornata con Maria”, tenutosi a Città del Messico il 13 novembre. Il programma ha previsto la celebrazione della Santa Messa, il rinnovo della consacrazione alla Santissima Vergine e l’imposizione dello Scapolare, oltre a varie conferenze. Due giorni dopo, un ritiro predicato nella Parrocchia delle Tre Ave Marie, ad Aguascalientes, ha riunito i coordinatori e i partecipanti dell’Apostolato dell’Icona Maria Regina dei Cuori della regione.


Portogallo – Tra le attività realizzate nel Paese, spiccano il ritiro predicato da Padre Carlos Werner Benjumea, EP, tra il 7 e il 9 ottobre nella città di Braga; il Sacramento della Cresima amministrato da Mons. Nuno Manuel dos Santos Almeida, Vescovo Ausiliare di Braga, presso la casa degli Araldi del Vangelo a Guimarães, il 29 ottobre; e la Comunione riparatrice del primo sabato del mese, organizzata dagli Araldi nella Chiesa della Santa Croce, a Braga, il 4 novembre.


Perù – Dal 5 al 9 ottobre, gli Araldi hanno realizzato una missione mariana nella città di Ayaviri, situata nel Dipartimento di Puno, a quasi quattromila metri sopra il livello del mare. La Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria è stata accolta con grande entusiasmo nella cattedrale, negli istituti religiosi, nelle istituzioni pubbliche e residenziali, così come in diverse comunità rurali.


Brasile – Il 26 novembre, il Vescovo di Bragança Paulista, Mons. Sérgio Aparecido Colombo, ha amministrato il Sacramento della Confermazione a venticinque fedeli della Parrocchia della Madonna delle Grazie, affidata dalla diocesi agli Araldi del Vangelo. La cerimonia si è svolta nella Chiesa di San Giuda Taddeo e ha visto la partecipazione di vari concelebranti, di membri degli Araldi e dei padrini e familiari dei cresimandi.


Paraguay – La Parrocchia di San Michele, ad Asunción, ha celebrato la festa del suo patrono il 29 settembre con una processione guidata dagli Araldi del Vangelo e la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Cardinale Adalberto Martínez Flores, Arcivescovo Metropolita.


Colombia – L’8 ottobre, la Chiesa di Nostra Signora di Fatima a Tocancipá ha ospitato l’Incontro Nazionale dell’Apostolato dell’Icona Maria Regina dei Cuori. Nelle foto qui sopra, vari momenti del programma, che ha incluso una presentazione musicale e la celebrazione della Santa Messa.


Mozambico – Mons. Piergiorgio Bertoldi, Nunzio Apostolico nel Paese, ha amministrato il Sacramento della Cresima nella casa degli Araldi del Vangelo a Maputo il 29 ottobre. Il giorno 1° novembre è stato dedicato alla visita agli ammalati, per portare loro conforto spirituale e il Sacramento dell’Unzione degli Infermi.


Guatemala – In occasione del mese del Rosario, la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ha visitato, il 4 ottobre, l’Asilo Hogar Margarita Cruz Ruiz e l’Ospedale Herrera Llerandi, entrambi situati a Città del Guatemala.


Fonte: Rivista Araldi del Vangelo - Gennaio 2023.


bottom of page