top of page

Araldi nel mondo - novembre 2021.



Paraguay – Gli Araldi del Vangelo hanno partecipato alla traslazione della statua della Madonna dell’Assunta, patrona del Paraguay e Marescialla dell’Esercito del Paese, avvenuta il 6 agosto. La processione, presieduta da Mons. Edmundo Ponziano Valenzuela, SDB, Arcivescovo di Asunción, è partita dal Pantheon Nazionale degli Eroi e Oratorio della Vergine Assunta verso la cattedrale, dove si sono avute la recita del Rosario e la Messa solenne.



Brasile – Gli araldi di Juiz de Fora hanno effettuato, nel mese di luglio, una consegna di cesti di cibo alle famiglie bisognose del Bairro Vila Ideal. Oltre a questo aiuto materiale, non è mancata l’indispensabile assistenza spirituale.



Repubblica Dominicana – In occasione della festa della Madonna della Misericordia, gli Araldi hanno realizzato una Missione Mariana nella Parrocchia di San Gabriele Arcangelo, che si è conclusa con una Messa (foto 3). Nello stesso mese, dei giovani formati dai catechisti dell’istituzione hanno ricevuto il Sacramento della Cresima (foto 1 e 2) dai Vescovi Ausiliari di Santo Domingo, Mons. Faustino Burgos Brisman, CM, e Mons. José Amable Durán Tineo.



Italia – L’8 settembre, festa della Natività della Madonna, gli abati della Confederazione Benedettina si sono radunati nella Chiesa di San Benedetto in Piscinula, a Roma, per il canto dei Vespri, seguito da un incontro conviviale. Tra i presenti Mons. Gregory Polan, Abate Primate, Mons. Philippe Dupont, Abate di Solesmes, e P. Bernhard Andreas Eckerstorfer, Rettore del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo.



Mozambico – Mons. Piergiorgio Bertoldi, Nunzio Apostolico in Mozambico, ha amministrato il Sacramento della Cresima a sedici giovani durante la Santa Messa celebrata il 26 giugno, presso la Casa degli Araldi a Maputo.



Brasile – Il 27 luglio, Don Mateus Taneguti, EP, ha benedetto i locali della Segreteria di Cittadinanza e Pubblica Sicurezza di Ponta Grossa. Hanno partecipato a questo momento di preghiera la segretaria municipale, dott.ssa Tânia Sviercoski, nonché il comandante della Guardia Municipale, Maribel Krum, e altri collaboratori di questo dipartimento.


Fonte: Rivista Araldi del Vangelo - novembre 2021

bottom of page