Consacrazione di 150 bambini alla Madonna.

Con il consueto fervore ed entusiasmo, la Statua della Madonna di Fatima, accompagnata dagli Araldi del Vangelo, ha fatto una breve sosta nella parrocchia San Nicolò di Bari- Gazzi

Il parroco, p. Pietro Scolaro, terziario degli Araldi ha accolto l’effige alle ore 21 e dopo la cerimonia di incoronazione e il rosario solenne, ha fatto rivivere le intense emozioni provate a Fatima in attesa del 13 maggio, anniversario dell’apparizione, con la processione in ginocchio sino ai piedi della Vergine Maria.

E’ stato toccante vedere una moltitudine di fedeli- giovani, meno giovani, bambini – accingersi in ginocchio ai piedi di Maria per : chiedere grazie, ringraziare e quant’altro.

Il 13 maggio, la comunità stretta attorno al parroco e agli Araldi ha sentitamente partecipato alla solenne celebrazione eucaristica in onore della Vergine di Fatima, in profonda comunione spirituale con Papa Francesco il quale proprio a Lei ha consacrato il suo Pontificato.

Un momento toccante è stato assistere alla consacrazione di circa 150 bambini; come segno, gli Araldi del Vangelo hanno consegnato a ciascuno di essi una medaglia miracolosa.

Dopo la celebrazione, la Vergine è stata condotta lungo una delle vie del quartiere, come segno di benedizione;+ al termine il congedo.


Post recenti

Mostra tutti