top of page

Missione Mariana a Casagiove - Araldi del Vangelo

La città di Casagiove, in provincia di Caserta, ha ricevuto con grande gioia e devozione, la visita della Statua Pellegrina della Madonna di Fatima nel Campo Sportivo (Bene Comune). La missione Mariana svoltasi dal 27 al 30 giugno, è stata caratterizzata da diversi momenti di preghiera come processioni, veglie, adorazioni, catechesi e rosari meditati, con una numerosa partecipazione da parte dei fedeli, ma i momenti più commoventi e toccanti sono stati: la visita dei missionari nelle case degli ammalati riuscendo a trasmettere loro, tramite gli occhi amorevoli della Vergine Santissima, sollievo e conforto. Inoltre hanno fatto visita alla case per anziani.


Il parroco della Chiesa di San Michele Don Stefano Giaquinto ha organizzato il Campo di Evangelizzazione con i giovani della parrocchia e li ha coinvolti nei vari momenti durante la missione.

S. E. Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta, ha partecipato a un momento particolare di preghiera con i giovani del Grest/Campo di Evangelizzazione.


Questi giorni di intensa spiritualità Mariana si sono conclusi Domenica con la partecipazione di Don Maurizio Patriciello di Caivano.

Con la Chiesa gremita di fedeli, il parroco Don Stefano ha consacrato la comunità a Gesù per le mani di Maria.



Come solco della missione, sono state consegnate 5 icone dell'apostolato Maria Regina dei cuori che visiteranno centinaia di famiglie nella città di Casagiove affinché ogni focolare diventi una chiesa domestica e viva più cristianamente sotto lo sguardo di Maria.



Il parroco Don Stefano, non poteva "credere ai suoi occhi" vedendo tanto fervore nell'accogliere la statua di Maria. La commozione e la gioia erano inenarrabili. Preghiamo per i frutti di questa missione e perché avvenga al più presto il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.



Comments


bottom of page