Missione Mariana a Scaletta Marina e Superiore a Messina.



Nella località di Scaletta Marina e Superiore è stata portata la statua Pellegrina della Madonna di Fatima su richiesta di D. Gianfranco Pistorino, parroco di Santa Maria Del Carmelo e a San Nicolò di Bari. I momenti significativi del soggiorno sono stati seguiti dai fedeli con molta devozione e venerazione verso la Madonna. Peculiari sono state le visite della statua ai malati, tra cui la più significativa è avvenuta nella dimora di una signora che, a cent’anni, ha ricevuto la Madonna con estrema felicità.


I fedeli hanno partecipato anche nei momenti di preghiera e di raccoglimento, quali il rosario meditato, l’Adorazione, la veglia Mariana e il video riguardo al messaggio di Fatima.


D. Gianfranco, con molta gioia, così ha esclamato rivolto ai fratelli missionari : "Questa missione serviva alla comunità per riprendere il contatto con la Chiesa, che come Madre va incontro ai suoi figli ”.


Questi giorni di intensa spiritualità mariana si sono conclusi Domenica, con un bel saluto realizzato dai fedeli davanti alla chiesa, dove abbiamo pregato il Rosario seguito dalla Santa Messa, momento nel quale il sacerdote ha affidato i fedeli e tutta la comunità di Scaletta Marina e Superiore alla Madonna di Fatima.