top of page

Araldi nel mondo - Marzo 2023.


Messico - La cerimonia della Comunione riparatrice del primo sabato del mese, che si è tenuta a dicembre nella Basilica di San Giuseppe e di Nostra Signora del Sacro Cuore

Ecuador – L’11 gennaio la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ha fatto visita alla Scuola Marie Clarac nella città di Quito. Si è avuta l’incoronazione della statua della Santissima Vergine e una presentazione musicale per gli studenti.



Colombia – Il 20 gennaio, la Scuola di Polizia Rafael Reyes, situata nella città di Santa Rosa da Viterbo, ha festeggiato il suo 49° anniversario con una Santa Messa, celebrata da Padre Diego Cubides Umba, EP. A dicembre, la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ha fatto visita al Comando della Polizia Metropolitana della Valle di Aburrá a Medellín, dove è stata incoronata dal Generale Carlos Humberto Rojas Pabón e dalla sua consorte.


SpagnaIl 26-27 novembre 2022, i cooperatori degli Araldi del Vangelo di questa nazione hanno partecipato al IV Congresso nazionale, tenutosi nella casa dell’istituzione a Toledo (foto da 1 a 3). Il 5 gennaio, diverse famiglie amiche hanno avuto la gioia di ricevere la visita dei Re Magi, arrivati a sorpresa nella casa degli Araldi a Sevilla la Nueva, dopo la celebrazione della Messa della solennità dell’Epifania (foto 4 e 5). Il giorno successivo, si è svolta la cerimonia della Comunione Riparatrice del primo sabato del mese, nella Chiesa di San Isidro, a Madrid.


Paraguay – Grande è stata la gioia dei bambini paraguaiani quando hanno ricevuto i loro doni dalle mani dei Re Magi nella Chiesa della Madre del Buon Consiglio, a Ypacaraí. La distribuzione dei giocattoli è avvenuta l’8 gennaio, in occasione della solennità dell’Epifania.


Messico – Tra le varie attività svolte in terra messicana, spicca la cerimonia della Comunione riparatrice del primo sabato del mese, secondo la richiesta fatta dalla Madonna a Fatima, che si è tenuta a dicembre nella Basilica di San Giuseppe e di Nostra Signora del Sacro Cuore, a Città del Messico.


Italia – Gli Araldi del Vangelo hanno animato la tradizionale processione dell’Immacolata Concezione a Gambarare, Mira (VE), tenutasi l’8 dicembre. In quell’occasione, sono stati anche recitati i Vespri e celebrata la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista.


Mozambico – In occasione del Natale, un gruppo di membri degli Araldi del Vangelo di questo Paese africano ha fatto visita alla Casa della Gioia delle Missionarie della Carità di Maputo al fine di eseguire una presentazione musicale per i bambini e gli anziani che ricevono assistenza dall’istituzione.


Brasile – I bambini e gli adolescenti in situazione di vulnerabilità sociale, assistiti dalla Casa Madre Roselli a Nova Friburgo, hanno goduto di un’allegra compagnia alla fine del 2022, durante un concerto musicale eseguito dal settore femminile degli Araldi del Vangelo.


Guatemala – Alla fine del 2022, la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ha visitato il municipio di San Juan La laguna, essendo accolta con fervore da Don Jorge Luís Argue e dai fedeli.


Brasile – Nei giorni 21 e 22 dicembre, la statua di Gesù Bambino ha visitato le famiglie residenti nei presi della Cappella San Paolo, appartenente alla Parrocchia di Nostra Signora delle Grazie.


Fonte: Rivista Araldi del Vangelo - Marzo 2023.

bottom of page