top of page

Araldi del Vangelo, 10 ° pellegrinaggio presso Aparecida.



Il pellegrinaggio riunisce 9.000 persone e rinnova la Spiritualità mariana negli Apostoli dell’Icona.


Religiosi e laici legati all’Associazione degli Araldi del Vangelo hanno partecipato ad un pellegrinaggio al Santuario Nazionale Mariano di Aparecida.

Il pellegrinaggio annuale dell’Apostolato dell’Icona, è giunto alla decima edizione e raduna circa novemila fedeli ad Aparecida provenienti dei diversi stati del Brasile, come San Paolo, Mato Grosso, Santa Catarina, Paraná, Minas Gerais e Distretto Federale.


Sono composti da membri dell’Apostolato dell’Icona, un’iniziativa degli Araldi del Vangelo, che promuove il pellegrinaggio di un’icona della Madonna nelle case e la devozione mariana attraverso la preghiera del rosario.

“Il nostro Paese ha bisogno di molte preghiere e nulla può essere meglio che pregare ai piedi della Patrona del Brasile. Ricordando che questa era la raccomandazione della Madre di Dio alla sua terza apparizione a Fatima: continuate a pregare il rosario ogni giorno in onore di Nostra Signora del Rosario per ottenere la pace del mondo e la fine della guerra”, spiega l’assistente spirituale dell’Apostolato dell’Icona, padre Antonio Guerra.


Per accogliere i pellegrini, il programma è iniziato venerdì (09 agosto), con una Messa nella vecchia Basilica alle ore 18. Dopo la celebrazione, la processione luminosa ha percorso la Passerella della Fede verso il Monumento di Nostra Signora di Fatima, situata nel Giardino al Nord del Santuario.


Con candele e torce in mano, i fedeli hanno cantato e recitato preghiere di lode alla Vergine Maria.


Le attività sono riprese questo sabato (10 agosto), nella Tribuna di Papa Benedetto XVI. Dopo un omaggio musicale alla Madonna gli Araldi hanno pregato il rosario in preparazione alla Santa Messa.


Il momento culminante del pellegrinaggio è avvenuto alle ore 10:30, con una Messa presso l’altare centrale della Basilica nazionale. La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo emerito di Lorena (SP), monsignor Benedito Beni dos Santos. L’Eucaristia è stata concelebrata da sacerdoti legati agli araldi del Vangelo. È stato bello vedere i partecipanti e coordinatori dell’Apostolato dell’Icona indossare la caratteristica mantellina arancione sparsi per tutta la Basilica.

bottom of page