top of page

Araldi del Vangelo – Formando nuovi evangelizzatori.



Gli Araldi del Vangelo approfittano delle vacanze scolastiche per la formazione della gioventù.


Approfittando delle vacanze scolastiche, i giovani che fanno già parte dell’Istituzione e altri che aspirano ad essere araldi del Vangelo si sono riuniti tra il 15 e il 20 gennaio presso la Casa di Formazione Thabor situata a Caieiras (Brasile), per partecipare a un altro Corso di Vacanze.


Preparandosi ad affrontare difficoltà


Questa volta, le esposizioni e i pezzi teatrali sono ruotati attorno alla storia di una nave che affronta tempeste, i cui marinai devono conquistare nuove terre. Si mostrava così, con un linguaggio accessibile e didattico, come la vita umana presenti difficoltà, ma si metteva anche in evidenza che, per chi vuole conquistare anime per Nostro Signore Gesù Cristo, non ci sono tempeste che lo facciano desistere.


Ora, nessuna “navigazione” giunge a buon fine senza l’aiuto della Santissima Vergine. Così, con l’intenzione di infervorare i giovani araldi in questa devozione così sicura, è stata intronizzata solennemente nell’auditorium la statua della Madonna del Buon Successo e della Vittoria, appartenente a questo centro di formazione.


Formando nuovi evangelizzatori


Tra i circa 800 partecipanti al Corso di Vacanze, c’era una delegazione del Mozambico. Gli altri provenivano da diversi paesi e stati del Brasile. Sebbene tutti ricevano una formazione nei loro rispettivi paesi, non rinunciano a passare un certo tempo a San Paolo per assimilare meglio lo spirito dell’Associazione e prepararsi ad essere degli evangelizzatori devoti ed efficaci.


Corso di Vacanze nella Casa Monte Carmelo

Il settore femminile degli Araldi ha anch’esso tenuto il suo Corso di Vacanze tra il 17 e il 20 gennaio nella Casa Monte Carmelo, a Caieiras (Brasile). Circa 500 giovani hanno partecipato a conferenze e produzioni teatrali che hanno affrontato il tema “Fiducia!”, una virtù più che necessaria ai nostri giorni.




Fonte: Rivista Araldi del Vangelo · Marzo 2018

bottom of page