Incontro dei partecipanti all’Apostolato dell’Icona svoltosi a Roma.



Il giorno 18 maggio verrà ricordato quale data memorabile per gli Araldi del Vangelo.


Nel Santuario della Madonna del Divino Amore, a Roma, sotto lo sguardo protettivo della Vergine Santa, si sono riuniti i partecipanti dell’Apostolato dell’Icona, Maria Regina dei Cuori, per una celebrazione speciale.

Il rettore del Santuario, Don Fernando Altieri, ha incoronato la statua pellegrina della Madonna di Fatima. Era palese la sua emozione, soprattutto all’udire, durante la solenne incoronazione, le acclamazioni alla Madonna “Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”.

Si è voluto iniziare il pomeriggio di preghiera comunitaria sotto il patrocinio di Gesù e Maria: è stato esposto il Santissimo Sacramento e durante l’adorazione eucaristica si è svolta la recita del santo rosario e dei vespri. A seguire, padre P. Pablo Werner, coordinatore dell’apostolato dell’Icona in Italia, ha celebrato la Santa Messa. Nell’omelia P. Pablo ha ricordato che proprio in questa data del 18 maggio, il fondatore degli Araldi del Vangelo, Mons. Joao Scognamiglio, insieme ad altri confratelli, fecero la consacrazione a Gesù per le mani di Maria. Il sacerdote ha altresì sottolineato quanto sia importante rispondere alla chiamata personale che la Madonna di Fatima ci fa oggi, invitandoci a pregare e ad offrire sacrifici per raggiungere la meta della vita terrena, ossia la salvezza eterna. Prima di concludere la celebrazione, il coro e la banda degli Araldi hanno offerto alla Madonna e ai fedeli, un omaggio musicale. Con il canto della “Buonanotte a Maria” si terminava la celebrazione. Tutti i partecipanti si sono poi riuniti per condividere un momento di fraternità all’Hotel “Casa del Pellegrino”, e P. Pablo ha espresso i suoi ringraziamenti ai pellegrini giunti dalle più diverse località.

Chiediamo alla Vergine Santissima di continuare a benedire tutta la famiglia degli Araldi del Vangelo.


#Madonna #Araldi #Raduno #Roma #Divino #Incontro #Amore

Messaggio rivolto agli Araldi del Vangelo per occasione

della approvazione Pontificia nel 22 febbraio 2001

ARALDI DEL VANGELO
Piazza in Piscinula, 40
00153 Roma

info@araldimissioni.it

+39 06 8438 5053 

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Twitter Icon

Copyright © Araldi del Vangelo 2021 Tutti i diritti riservati.
Si autorizza la divulgazione citando la fonte.

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube