top of page

Incontro Internazionale dell’Apostolato dell’Icona del Cuore Immacolato di Maria – Fatima – Portogallo



Il 13 Aprile scorso gli Araldi del Vangelo hanno promosso nel Santuario di Fatima, in Portogallo, sotto la presidenza di Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Manuel Linda, Vescovo di Porto, il XIX Incontro dell’Apostolato dell’Icona degli Araldi del Vangelo.


Ad aprire il pomeriggio con Maria, è stato P. Ricardo Basso, EP, grande predicatore mariano e promotore della consacrazione "monfortana" a Gesù per le mani di Maria.


La cerimonia è iniziata con l’incoronazione della statua del Cuore Immacolato di Maria, atto pieno di emozione e simbolismo realizzato a nome di tutti da Mons. Manuel Linda, seguita dalla Santa Messa presieduta dal vescovo e concelebrata da diversi sacerdoti araldi e diocesani. Il coro e l'orchestra degli Araldi del Vangelo hanno solennizzato ancora di più la cerimonia con i loro canti e preghiere, salendo al Cielo come azione di grazia per quest'altro anno di apostolato.


Nella sua omelia il celebrante, ha rivolto all’assemblea incoraggianti parole, chiedendo alla Vergine per tutti i partecipanti dell'apostolato dell'icona, il coraggio di andare incontro a chi non ha fede per annunciare la verità del Vangelo: "Gesù è morto e risorto per ciascuno di noi".


Come ogni anno, la Chiesa della Santissima Trinità si è riempita di pellegrini. La loro gioia, emozione e  devozione sono state immense.

Altro grande momento è stato quello dell’Adorazione al  Santissimo Sacramento con la recita del rosario dove i fedeli hanno potuto deporre ai piedi di Gesù Eucaristia le proprie preghiere e ringraziamenti. 


L’incontro si è concluso con la processione fino alla Cappella delle Apparizioni, dove ha avuto luogo l’ormai tradizionale “Arrivederci a Maria”. Gli stendardi che sventolavano mostravano la gioia di essere figli di Maria e di poter celebrare ancora una volta questo meraviglioso incontro. Preghiamo Maria affinché  tutti i partecipanti dell'apostolato dell'Icona siano strumenti di santificazione e unione tra le famiglie, e che in tutto il mondo possano operare per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.






bottom of page