I parrocchiani, della bella località di Nettuno a Roma, hanno accolto con gioia l’arrivo dell’immagine di Nostra Signora di Fatima e dei missionari degli Araldi del Vangelo.
Nella chiesa l’immagine della Madonna è stata solennemente incoronata dal parroco, padre Horacio Nelson Zuniga de La Parra, che apartiene all’Associazione privata di Fies Athletae Christi.
Una delle più belle attività della Missione Mariana è stata la visita dei missionari Araldi del Vangelo nelle case delle famiglie della parrocchia, dove le persone raccontavano le loro storie, le prove e le gioie e erano molto commossi dalla visita della Madonna.
Un momento speciale della missione è la messa per i malati nella parrocchia, dove viene dato il Sacramento dell’Unzione degli Infermi.
Anche un incontro con i bambini della catechesi e i loro genitori, è stato particolare, per la curiosità che essi dimostravano verso la catechesi. In quello stesso giorno ci fu un incontro con i missionari degli Araldi, con le coppie e gli sposi. Alla Santa Messa le coppie hanno fatto il rinnovo delle loro promesse matrimoniali.
Come continuazione della missione, l’Apostolato dell’Oratorio di Nostra Signora di Fatima è stato avviato nella parrocchia, che sta già visitando le famiglie, portando gioia a tutti.
Alla Messa di saluto, il parroco, padre Jefferson Arrieche, ha consacrato la parrocchia al Cuore Immacolato di Maria.
Una signora ha detto: “I fratelli degli Araldi del Vangelo mi hanno fatto rivivere questi giorni del mio viaggio a Fatima. Ci hanno fatto vivere momenti di meditazione, riflessione e preghiera.”
Comments