top of page

La Madonna di Fatima a Nettuno – RM



I parrocchiani, della bella località di Nettuno a Roma, hanno accolto con gioia l’arrivo dell’immagine di Nostra Signora di Fatima e dei missionari degli Araldi del Vangelo.


Nella chiesa l’immagine della Madonna è stata solennemente incoronata dal parroco, padre Horacio Nelson Zuniga de La Parra, che apartiene all’Associazione privata di Fies Athletae Christi.

Una delle più belle attività della Missione Mariana è stata la visita dei missionari Araldi del Vangelo nelle case delle famiglie della parrocchia, dove le persone raccontavano le loro storie, le prove e le gioie e erano molto commossi dalla visita della Madonna.

Un momento speciale della missione è la messa per i malati nella parrocchia, dove viene dato il Sacramento dell’Unzione degli Infermi.

Anche un incontro con i bambini della catechesi e i loro genitori, è stato particolare, per la curiosità che essi dimostravano verso la catechesi. In quello stesso giorno ci fu un incontro con i missionari degli Araldi, con le coppie e gli sposi. Alla Santa Messa le coppie hanno fatto il rinnovo delle loro promesse matrimoniali.

Come continuazione della missione, l’Apostolato dell’Oratorio di Nostra Signora di Fatima è stato avviato nella parrocchia, che sta già visitando le famiglie, portando gioia a tutti.

Alla Messa di saluto, il parroco, padre Jefferson Arrieche, ha consacrato la parrocchia al Cuore Immacolato di Maria.

Una signora ha detto: “I fratelli degli Araldi del Vangelo mi hanno fatto rivivere questi giorni del mio viaggio a Fatima. Ci hanno fatto vivere momenti di meditazione, riflessione e preghiera.”

Un’altra signora ha detto: “è stata una grande gioia per noi avere l’immagine di Nostra Signora di Fatima. Perché è un’emozione indescrivibile, soprattutto guardando negli occhi l’immagine: sembra di avere una madre che ti aiuta, serena in qualsiasi problema e per qualsiasi cosa abbiamo fiducia in Lei! Mi ha dato la sensazione di avere una madre che sentisse quello che ho nel mio cuore. Ringrazio gli Araldi del Vangelo per essere disponibili a portare l’immagine della Madonna a noi!”

bottom of page