La Madonna di Fatima a Policoro (MT)



Nel bel paese di Policoro, sulla fertile pianura di Metaponto a pochi chilometri dal Mar Ionio, la statua pellegrina della Madonna di Fatima portata dai missionari degli Araldi del Vangelo, ha visitato le parrocchie di S. Maria del Ponte, Chiesa Madre (parroco don Antonio Mauri), del Buon Pastore (parroco don Giuseppe Gazzaneo) e di San Francesco (parroco don Nicola Modarelli).


L’accoglienza della statua ha avuto inizio nella chiesa della comunità dei Discepoli di Don Minozzi, dove il parroco Don Michele Ciliberti, con i suoi parrocchiani ha ricevuto l’immagine con grande gioia.

Sono stati giorni di grazie e benedizioni in cui la gente di Policoro ha avuto modo di avvicinarsi ancora di più a Gesù Cristo e alla sua Madre Santissima. Le chiese affollate, le confessioni in continuazione, molti momenti di preghiera comunitaria! Giorni di grande grazia per tutti. La città si è unita intorno a Maria!

È stato molto gratificante vedere come la Madonna tocca i cuori e invita alla conversione: “Ho offeso Gesù in ogni modo possibile, ora voglio cambiare vita! Cosa mi consigliate di fare?” Domandava una giovane.

Un’altra signora ha detto: “Niente succede per caso! Avevamo bisogno di questo incontro.”

Durante la missione a Policoro le attività si sono svolte con molta partecipazione come: Il Santo Rosario meditato; la bella processione in onore della Vergine di Fatima; l’imposizione del Santo Scapolare; catechesi sul messaggio di Fatima, ecc..

Particolare attenzione è stata rivolta agli ammalati. Molti di loro sono stati visitati dai missionari nelle proprie case, portandogli Gesù-Eucaristia e una Santa Messa è stata celebrata per i malati, con l’amministrazione del Sacramento dell’Unzione degli infermi.

Gli ammalati dell’ospedale della città hanno ricevuto la Madonna pellegrina, che li ha consolati, passando letto per letto. Nei volti dei ricoverati e dei loro familiari, visitati dalla Consolatrice degli afflitti, trasparivano la gioia, la fiducia e la serenità.

Al termine della missione, per darle continuità, é stato introdotto nella comunità il noto Apostolato dell’Icona, con le visite alle case dei fedeli.

E, infine, di modo molto solenne, la città di Policoro è stata consacrata al Cuore Immacolato di Maria!


Post recenti

Mostra tutti