top of page

La Madonna di Fatima a Portici (NA)




La Statua Pellegrina della Madonna di Fatima, portata dagli Araldi del Vangelo , ha visitato la parrocchia Maria SS. del Buon Consiglio in Portici.


Il parroco Don Enrico Aleotti con i suoi parrocchiani ha accolto la statua della Madonna di Fatima con molto fervore ed entusiasmo ! Come inizio della Missione Mariana hanno avuto luogo l’Incoronazione e la Santa Messa. A seguire il canto di Buonanotte a Maria, che ha commosso tutti!


In questa missione a Portici i missionari degli Araldi hanno avuto tante attività con i bambini e i ragazzi. Hanno portato la Statua di Fatima nella scuola, hanno fatto un incontro con i bambini del catechismo e i loro genitori, incontri con i ragazzi, giovani e adulti cresimandi e una delle funzioni si è incentrata sulla benedizione delle mamme e dei bimbi!


Un’altra parte importante della missione è stata dedicata agli ammalati della parrocchia. I missionari degli Araldi insieme alle ministri straordinari dell’ Eucaristia hanno visitato tutti gli ammalati e anziani della parrocchia e una delle Sante Messe della Missione è stata celebrata specialmente per gli ammalati. Durante la Santa Messa hanno amministrato il sacramento dell’Unzione degli infermi.


Come attività della missione sono state compiute l’imposizione dello scapolare del Carmine, una catechesi sulla storia e sul messaggio della Madonna a Fatima, la recita della Via crucis e una bellissima fiaccolata! E per finire le giornate non mancava il commovente canto di Buonanotte a Maria!


Don Enrico ha fatto la Consacrazione della Parrocchia al Cuore Immacolato di Maria iniziato l’Apostolato dell’icona per visitare e benedire le Famiglie. Con la grazia di Dio le persone erano contentissimi! Dicevano ai missionari: Grazie tantissimo per tutto ciò che fate!


“Grazie per la vostra testimonianza!”


“Non dimenticatevi di noi, ritornate!”


‘Ringrazierò il nostro parroco per avervi portato nella nostra parrocchia!”


“Avete lasciato segni di spiritualità intensi e significativi!”


“Quando ci vediamo di nuovo! Avete carismi.”ecc.


Tantissime persone venivano chiedere la Benedizione ai missionari degli Araldi, a baciare la croce del loro Rosario, e a chiedere di essere segnati con una croce sul capo!


E’ stato anche bellissimo vedere la quantità di persone che hanno chiesto la grazia della confessione. P. Leopoldo Werner degli Araldi non si è mai fermato, ascoltando a tutti.


bottom of page