Missione a Galatro (RC)

In un paese pittoresco, all’ interno della Provincia di Reggio Calabria, costituito da circa 1.500 abitanti, il parroco Don Giuseppe Calimera ha ricevuto insieme ai fedeli, all’ingresso del paese, con una fiaccolata, la statua della Madonna pellegrina. Il tutto è stato costellato da un ambiente di grazia e tranquillità.

Il sabato, dopo la messa, l’immagine della Madonna è stata condotta dagli ammalati; nel primo pomeriggio c’è stato il catechismo per i bambini e a seguire, processionalmente, la statua della Madonna é stata trasferita in un’altra parrocchia, situata nella parte più antica della città.

Anche qui don Giuseppe ha celebrato la Santa Messa, nel corso della quale ha amministrato il sacramento della unzione degli infermi. La sera vi è stata l’adorazione eucaristica.

Nei giorni successivi l’ effige della Madonna, ha visitato: i malati, il Comune, i bambini dell’asilo, gli alunni della Scuola Primaria e media e l’arma dei carabinieri. Al termine della missione il Parroco e il Sindaco hanno consacrato il paese al Cuore Immacolato di Maria e, dopo averla condotta in processione all’ ingresso del paese, è stata salutata da tutti i fedeli.


Post recenti

Mostra tutti