Missione ad’Asti

In tre piccoli paesi della provincia di Asti, curati dai sacerdoti del Verbo Incarnato , è stata portata in pellegrinazione la statua della Madonna di Fatima, su richiesta del parroco P. Bonatti Lisandro V.E. e del seminarista Adriano e V.E.

Prima tappa ad Azzano, da dove processionalmente si è giunti in parrocchia (San Giacomo Apostolo); qui la sacra effige è stata incoronata da una coppia di coniugi e a seguire la catechesi su Fatima per i bambini che riceveranno il Crisma.

La mattina successiva, la Madonna ha visitato gli ammalati e gli anziani ; nel pomeriggio si sono susseguite la recita del santo rosario meditato e la Messa; in tarda serata è stata organizzata una veglia di preghiera per le vocazioni. Inoltre la Vergine Pellegrina ha visitato la comunità l’Approdo (Azzano), un caseggiato in campagna dedicato al recupero delle persone. A conclusione anche qui è stato proiettato un filmato sugli avvenimenti di Fatima e il lavoro apostolico degli Araldi nel mondo. A coronare questo momento ci ha pensato il sindaco, Claudio Carretto, con la solenne incoronazione.

A Rocca D’Arazzo la Vergine ha visitato la casa di Riposo “Paolo Maria Cirincione” e la scuola primaria “Cardinale Angelo Sodano”, gestita dalle Suore del Verbo Incarnato, che hanno radunato, per accogliere la Madonna, tutti i bambini con le loro rispettive famiglie.

Anche in questo paesino la Vergine ha visitato gli ammalati per dare conforto. Di notte si è snodata una Fiaccolata, per illuminare tutti fedeli con la presenza della Regina del Cielo; nella parrocchia l’immagine è stata incoronata dal Sindaco di Rocca D’Arazzo Giovanni Avidano.

Anche a Montemarzo, la Madonna è stata ricevuta nella piazza principale dal Vescovo d’Asti Mons. Francesco Ravinale; da qui é partita una processione fino alla parrocchia (Sancti Marcello e Defendente), la Vergine di Fatima è stata incoronata da Mons. Francesco, dopo di che ha celebrato la Santa Messa e ha amministrato il sacramento della confermazione ai giovani della località. La missione si è conclusa con la consacrazione della parrocchia al Cuore Immacolato di Maria fatta da Mons. Francesco Ravinale.



Post recenti

Mostra tutti