Missione ad’Asti

In tre piccoli paesi della provincia di Asti, curati dai sacerdoti del Verbo Incarnato , è stata portata in pellegrinazione la statua della Madonna di Fatima, su richiesta del parroco P. Bonatti Lisandro V.E. e del seminarista Adriano e V.E.

Prima tappa ad Azzano, da dove processionalmente si è giunti in parrocchia (San Giacomo Apostolo); qui la sacra effige è stata incoronata da una coppia di coniugi e a seguire la catechesi su Fatima per i bambini che riceveranno il Crisma.

La mattina successiva, la Madonna ha visitato gli ammalati e gli anziani ; nel pomeriggio si sono susseguite la recita del santo rosario meditato e la Messa; in tarda serata è stata organizzata una veglia di preghiera per le vocazioni. Inoltre la Vergine Pellegrina ha visitato la comunità l’Approdo (Azzano), un caseggiato in campagna dedicato al recupero delle persone. A conclusione anche qui è stato proiettato un filmato sugli avvenimenti di Fatima e il lavoro apostolico degli Araldi nel mondo. A coronare questo momento ci ha pensato il sindaco, Claudio Carretto, con la solenne incoronazione.

A Rocca D’Arazzo la Vergine ha visitato la casa di Riposo “Paolo Maria Cirincione” e la scuola primaria “Cardinale Angelo Sodano”, gestita dalle Suore del Verbo Incarnato, che hanno radunato, per accogliere la Madonna, tutti i bambini con le loro rispettive famiglie.

Anche in questo paesino la Vergine ha visitato gli ammalati per dare conforto. Di notte si è snodata una Fiaccolata, per illuminare tutti fedeli con la presenza della Regina del Cielo; nella parrocchia l’immagine è stata incoronata dal Sindaco di Rocca D’Arazzo Giovanni Avidano.

Anche a Montemarzo, la Madonna è stata ricevuta nella piazza principale dal Vescovo d’Asti Mons. Francesco Ravinale; da qui é partita una processione fino alla parrocchia (Sancti Marcello e Defendente), la Vergine di Fatima è stata incoronata da Mons. Francesco, dopo di che ha celebrato la Santa Messa e ha amministrato il sacramento della confermazione ai giovani della località. La missione si è conclusa con la consacrazione della parrocchia al Cuore Immacolato di Maria fatta da Mons. Francesco Ravinale.



Messaggio rivolto agli Araldi del Vangelo per occasione

della approvazione Pontificia nel 22 febbraio 2001

ARALDI DEL VANGELO
Piazza in Piscinula, 40
00153 Roma

info@araldimissioni.it

+39 06 8438 5053 

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Twitter Icon

Copyright © Araldi del Vangelo 2021 Tutti i diritti riservati.
Si autorizza la divulgazione citando la fonte.

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube