Novena alla Madonna del Buon Rimedio - festa 8 ottobre.




La devozione alla Madonna del Rimedio è molto forte anche in epoca attuale. In Italia e nel mondo sono molte le chiese nelle quali si venera questa immagine.


Regina del cielo e della terra, Santissima Vergine, noi ti veneriamo. Tu sei la figlia più amata di Dio Altissimo, l’eletta Madre del Verbo Incarnato, l’Immacolata sposa dello Spirito Santo, sacro vaso dell’Altissima Trinità, madre del Divino Redentore, sotto il titolo di Madonna del Buon Rimedio, vieni in aiuto di tutti coloro che ti invocano, stendi sopra di noi la tua protezione materna. Dipendiamo da Voi, diletta madre, come i figli senza aiuto e bisognosi dipendono dalla madre tenera e premurosa. Ave Maria …


Madonna del Buon Rimedio, fonte d’ausilio infallibile permetti che possiamo prendere dal tuo tesoro di grazie, nei momenti di necessità, tutto quello di cui abbiamo bisogno. Tocca i cuori dei peccatori perché trovino la riconciliazione e il perdono, conforta gli afflitti e gli abbandonati, aiuta i poveri e quelli che hanno perso la speranza, accogli gli ammalati e quelli che soffrono. Che possano essere guariti nel corpo e nell’anima e fortificati nello spirito per sopportare le loro sofferenze con pazienza, rassegnazione e fortezza cristiana. Ave Maria …


Cara Signora del Buon Rimedio, fonte d’aiuto infallibile, il tuo cuore compassionevole conosce il rimedio per tutte le afflizioni e miserie che troviamo nella vita. Aiutaci con la tua preghiera e intercessione a trovare il rimedio per i nostri problemi e per i nostri bisogni, specialmente per… (grazia desiderata)


Da parte nostra, amorosa Madre, ci ripromettiamo di seguire uno stile di vita più intensamente cristiano, un’osservanza più accurata delle leggi di Dio, d’essere più coscienti nel compimento degli obblighi del nostro stato di vita, e di sforzarci per essere strumenti di salvezza in questo mondo rovinato. Cara Signora del Buon Rimedio, sii sempre presente e vicina a noi, e per la tua intercessione, possiamo godere della salute del corpo, della pace dello spirito e crescere nella fiducia e amore al tuo figlio Gesù. Ave o Maria…


V. Prega per noi Santa Madre del Buon Rimedio,

R. Perché possiamo approfondire la nostra dedizione a tuo figlio, e rinnovare il mondo con il suo Spirito.



Novena alla Madonna del Buon Rimedio
.pdf
Download PDF • 648KB







Post recenti

Mostra tutti