Pellegrinaggio a Loreto.


La mattina del 21 dicembre, sotto una pioggia battente e un cielo plumbeo, è partito dalla stazione Termini di Roma il pellegrinaggio per Loreto guidato dagli Araldi del Vangelo.


La prima tappa è stata il santuario di San Gabriele dell’Addolorata a Isola del Gran Sasso d’Italia, dove ad accogliere i pellegrini è stato uno straordinario arcobaleno! P. Carlos Werner, EP ha concelebrato la santa messa nel vecchio santuario, per poi guidare il gruppo dei pellegrini in visita alla teca contenente il corpo del santo e alle sue stanze. La seconda tappa è stata Loreto, con la visita al Santuario della Santa Casa di Maria e con la partecipazione alla fiaccolata del sabato sera presieduta da S.E. Rev.ma mons. Fabio Dal Cin, arcivescovo e delegato pontificio per il santuario della Santa Casa.

Il secondo giorno, domenica 22 dicembre, fratel Fernando Pio Galan EP, prima di condurre i pellegrini al santuario di Loreto per ulteriori momenti di preghiera e raccoglimento personale, ha tenuto una conferenza sulla storia della Santa Casa e su San Giuseppe da Copertino il cui santuario avremmo visitato nel pomeriggio a Osimo. Lì Padre Carlos Werner ha celebrato la santa Messa sotto le spoglie del santo, patrono degli studenti, e in seguito i pellegrini hanno potuto visitare le stanze in cui san Giuseppe da Copertino visse in spirito di obbedienza, recluso in preghiera. Lunedì 23 alle 6.30 del mattino il pellegrinaggio ha raggiunto il suo momento più alto: padre Carlos ha celebrato la santa messa sull’altare della Madonna nella Santa Casa di Loreto!

Una grazia indicibile per tutti i partecipanti! Sulla via del ritorno, si è deciso di fare una tappa a Tolentino presso il Santuario di San Nicola, per poi rientrare a Roma per ora di pranzo. 


Il pellegrinaggio è stato occasione di grandissimo arricchimento spirituale e culturale per tutti i partecipanti ed è stato fonte di grande edificazione non solo per la sacralità dei luoghi visitati quanto per la cura e la profondità delle catechesi e delle omelie tenute dagli Araldi. Che il Signore li ricompensi con la sua protezione e le sue grazie!

#Foto #Loreto2019 #Pellegrinaggio

Post recenti

Mostra tutti