In preparazione all'anno giubilare dedicato alla preghiera, dal 22 al 31 di ottobre, la statua pellegrina della Madonna di Fatima, appartenente agli Araldi del Vangelo, ha visitato a san Filippo (Me) le comunità parrocchiali di San Nicola di Bari e San Filippo d'Agira, entrambe coadiuvate da p. Danilo Amato.
Sono stati giorni di grazia straordinaria perché il Signore ha visitato i cuori e le anime di tutti attraverso la venerabile effigie di Maria di Fatima.
Maria continua ad essere lo strumento per avvicinare a suo Figlio, a tal proposito sono state molteplici le attività svolte nelle due parrocchie: Adorazioni Eucaristiche comunitarie e personali, unzione degli infermi, Rosari e catechesi animate dai fratelli Araldi, visita della Madonna agli ammalati e alle scolaresche, amministrazione quotidiana del sacramento della Riconciliazione, cenacoli di preghiera nelle famiglie, consacrazione dei bambini e della comunità a Maria, processioni e il susseguirsi di celebrazioni eucaristiche presiedute da diversi sacerdoti.
Due momento particolari sono stati la catechesi con i bambini del catechismo e l'atto di affidamento delle famiglie che ricevono le icone del Cuore Immacolato di Maria di Fatima benedette da san Giovanni Paolo II.
A quanti, durante questi giorni, si sono soffermati a contemplare il suo sguardo materno sono stati elargiti tesori di consolazione e fiducia.
Padre Danilo ha ringraziato gli Araldi del Vangelo per l'amabilità e la gentilezza che hanno regalato al popolo di Dio. La visita della Madonna nelle due comunità ha voluto dare la spinta al nuovo anno pastorale ma soprattutto ha fatto da maestra al Natale che arriva.
Comments